Home Nazionale Stadio Roma: Salvini, governo non rischia, con Parnasi mai parlato di appalti

Stadio Roma: Salvini, governo non rischia, con Parnasi mai parlato di appalti

0

Roma, 18 giu. (AdnKronos) – “Nella mia carriera politica ho visto tante inchieste, con finali diversi. Molte delle quali si sono rilevate bufale. Mi auguro, e qui parlo da cittadino, che i giudici facciano in fretta. Ma in generale non penso che il governo, stando a quanto ho letto in questi giorni sui giornali, rischi nulla”. Così il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini, in un colloquio su Il Messaggero interviene sull’inchiesta dello Stadio di Tor di Valle.
“La foto con Parnasi – aggiunge il leader della Lega – non mi imbarazza. Lo conosco da un po’ di tempo come una brava persona. Di sicuro non abbiamo mai parlato di appalti: con Roma e dintorni io non c’entro un accidenti”. Quanto ai finanziamenti dell’imprenditore ad una fondazione vicina alla Lega, “questi non sono reati – mette in chiaro Salvini – magari potremmo fare una riflessione sul finanziamento dei partiti”: “bisogna potenziare in maniera diretta il finanziamento dei cittadini attraverso la dichiarazione dei redditi, su questo bisogna lavorare. Non credo che il finanziamento pubblico ai partiti possa funzionare”.
Quanto alla posizione del ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, in merito all’inchiesta, “quale sarebbe la sua colpa? – chiede Salvini – Aver presentato l’avvocato Lanzalone, che io non ho mai visto in vita mia, alla sindaca Raggi ritenendolo una persona capace. Sarebbe questa la sua colpa? Certo, se ci saranno elementi su di lui per carità di dio, noi siamo per la trasparenza, ma leggendo quanto scrivono i giornali non mi sembra. Alfonso l’ho sentito, è sereno, abbiamo parlato del tribunale di Bari. Ripeto: non vedo problemi per nessuno, tanto meno per la tenuta generale del governo”.