Home Nazionale Turismo: assessore veneto, servono iniziative per ampliare la stagione (2)

Turismo: assessore veneto, servono iniziative per ampliare la stagione (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – A ruota l’assessore della Giunta di Caorle Boatto ha sottolineato che “da quando ci siamo insediati come amministrazione abbiamo sempre puntato a lavorare con le collaborazioni e la famiglia Biasuzzi ci aiuta moltissimo in questo senso. Dobbiamo proseguire a lavorare per favorire la continuità al livello stagionale: difficile pensare di lavorare solo con i tre mesi centrali della stagione”.
Fabio Biasuzzi, ha portato il punto di vista delle imprese evidenziando come “sia necessario lavorare sul fronte dello sviluppo dell’infrastruttura, che per noi è sostanzialmente pronta ad un estensione sempre maggiore della stagione con, ad esempio il recente collocamento del riscaldamento nelle unità abitative; ma non è tutto: dobbiamo operare sul fronte dei servizi e sopratutto della formazione; qui lo facciamo attraverso una Academy interna che si chiama Bi-Academy e che forma il personale. Con oggi proseguiamo su una linea comune fatta di dialogo”.
Caterina Biasuzzi, Event Manager del gruppo, ha evidenziato “l’impegno di tutti sul fronte eventi” ricordando che solo Caorle vale il 7% delle presenze, il San Francesco consta di mezzo milione di presenze l’anno ed il 10/12% di queste sono date dall’attività legata agli eventi ma “possiamo fare di più proprio destagionalizzando”. Ilenia Cherubin, direttore Comunicazione e Marketing ha precisato che “le strutture ormai di letti ne hanno: non è quello il problema. Ma c’è da lavorare su tutto il resto: creare delle situazioni per i nostri ospiti che poi consentano di esprimere il massimo del nostro territorio”.