Home Nazionale Turismo: Cna entra in Comitato ministeriale per promozione

Turismo: Cna entra in Comitato ministeriale per promozione

0

Roma, 2 mar. (AdnKronos) – La Cna entra nel Comitato permanente di promozione del turismo in Italia. Lo stabilisce un decreto datato 28 febbraio e firmato dal ministro Dario Franceschini.
Costituito nel 2014, il Comitato, sottolinea in una nota il presidente nazionale di Cna Turismo e Commercio, Luca Tonini, che rappresenta Cna nel Comitato, “ha lo scopo di strutturare in maniera omogenea la strategia per potenziare l’attività di promozione del turismo, settore che già oggi rappresenta uno dei pilastri dell’economia con numeri tutti in forte aumento. Cna è decisa a portare nel Comitato, in linea con la propria piattaforma associativa, il contributo allo sviluppo di questo eccezionale fattore di crescita”.
“Forte del consenso di oltre 40mila imprese turistiche associate e del continuo confronto con tutti i soggetti del settore, Cna darà voce all’intera filiera del turismo, non solo agli operatori tradizionali ma, fatto ancor più rilevante, agli artigiani del turismo, portatori di istanze e di potenzialità nuove e tutte da valorizzare”, conclude Tonini.