Home Cronaca Vende drone online, ma è solo una truffa denunciato dai carabinieri

Vende drone online, ma è solo una truffa denunciato dai carabinieri

0
Vende drone online, ma è solo una truffa denunciato dai carabinieri
Comando Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Cavriglia, a seguito della querela presentata dalla vittima, hanno denunciato in stato di libertà un truffatore che aveva utilizzato l’ormai celeberrimo strumento della finta vendita online.

Il truffatore, un disoccupato filippino maggiorenne e incensurato, secondo quanto raccontato dalla vittima aveva messo in vendita su un famoso sito dedicato alla compravendita di beni mobili tra privati, un drone ad un prezzo decisamente vantaggioso, rispetto al prezzo medio di mercato di un oggetto di quel tipo.

Dopo aver ottenuto i trecentocinquanta euro pattuiti l’uomo decideva di sparire nel nulla facendo perdere le proprie tracce alla vittima, fino a quel momento ignara di tutto.

I militari dell’Arma, tramite le attività di indagine, sono poi riusciti ad identificare il falso venditore deferendolo in stato di libertà all’autorità giudiziaria competente.

Sono ancora in corso invece le attività di indagine volte all’individuazione del complice del truffatore, il quale una volta ricevuto il pagamento su una card postepay e lui intestata avrebbe speso quei soldi per effettuare un acquisto in un negozio.