Home Nazionale Vicenza: grazie ai centri estivi un solo euro per visitare i musei cittadini

Vicenza: grazie ai centri estivi un solo euro per visitare i musei cittadini

0

Vicenza, 26 giu. (AdnKronos) – Da metà giugno al 14 settembre i bambini che visiteranno, assieme al proprio gruppo dei centri estivi, Teatro Olimpico, Basilica palladiana, chiesa di Santa Corona e Museo naturalistico archeologico potranno accedere ai monumenti al prezzo simbolico di 1 euro. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’assessorato alla crescita e l’assessorato alla formazione del Comune. Gli accompagnatori hanno diritto all’accesso gratuito.
E’ questa una delle 31 le proposte per i centri estivi 2018 promosse dall’assessorato alla formazione del Comune di Vicenza in collaborazione con società ed associazioni della città, Gallerie d’Italia-Palazzo Leoni Montanari e Ipab per i minori di Vicenza e rivolte ai bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Anche quest’anno i centri estivi offrono la possibilità di frequentare attività sportive, culturali e multidisciplinari in alcune sedi del centro storico e dei quartieri, dal lunedì al venerdì, per mezza giornata oppure per tutto il giorno. In alcuni casi è previsto anche il servizio di anticipo e posticipo.