Home Attualità Economia Wedding Planners visitano Castiglion Fiorentino.

Wedding Planners visitano Castiglion Fiorentino.

0
Wedding Planners visitano Castiglion Fiorentino.

Wedding planners alla scoperta di Castiglion Fiorentino.

Una decina di operatori del settore provenienti dalla Finlandia, Gran Bretagna, Austria, Germania e Stati Uniti sono stati ricevuti nei giorni scorsi dal sindaco Mario Agnelli dopo aver trascorso una giornata alla scoperta delle location castiglionesi più suggestive destinate a celebrare il giorno più bello della propria vita.

Che l’amministrazione comunale puntava in quest’ambito era cosa nota e lo dimostra il bando dello scorso mese di marzo con il quale si dava l’opportunità ai titolari di attività ricettive, agriturismi, attività di somministrazione situati in luoghi di particolare pregio artistico, paesaggistico e storico, di celebrare i matrimoni civili. Iniziativa, questa, accolta con favore dagli operatori del settore che hanno sottolineato la lungimiranza dell’amministrazione comunale nel promuovere le location. Oggi grazie alle iniziative dei privati questo settore viene ulteriormente sostenuto e divulgato all’esterno. Particolarmente apprezzati dai Destination Wedding Planner, Wedding Planner, Travel Agents e Bloggers presenti la scorsa settimana i luoghi più caratteristici di Castiglion Fiorentino come il Chiostro di San Francesco e l’area del Cassero.

“Sposarsi in un luogo simbolo o d’importanza culturale di un territorio è senza dubbio un valore aggiunto che arricchisce e caratterizza la cerimonia. Castiglion Fiorentino oltre a offrire numerose location decisamente uniche e suggestive garantisce una cornice elegante ed originale per soddisfare anche civilmente quell’immaginario romantico tipico di ogni sposa. L’auspicio è quello che Castiglion Fiorentino con i suoi luoghi romantici, la storia, il folklore e l’enogastronomia sia rimasta nel cuore degli operatori del settore affinché la nostra città venga trasformata in un luogo magico per il giorno più bello della vita” dichiara il sindaco Mario Agnelli.