Home Arezzo Ad Arezzo Classic Motors si celebrano i 110 anni di Alfa Romeo

Ad Arezzo Classic Motors si celebrano i 110 anni di Alfa Romeo

0
Ad Arezzo Classic Motors si celebrano i 110 anni di Alfa Romeo

110 anni Alfa Romeo tra Sport e Stile, sarà questa la tematica centrale della XXII^ edizione di Arezzo Classic Motors. Per l’occasione verranno esposte, nel padiglione 6, vetture anteguerra e modelli degli anni ’50/’60…ma è presto per svelare il nome delle auto, peraltro già definite da Stefano Sangalli, organizzatore della manifestazione: “Mi auguro che questo tema, che mi è stato proposto da due millennials, sia d’interesse per i visitatori che ogni anno giungono ad Arezzo da tutto il Centro Italia”.

Arezzo Classic Motors è da sempre sinonimo di motorismo storico, di storia e cultura del passato a due e aquattro ruote. Ma non solo.  Ogni anno l’organizzazionepropone, assieme ai club toscani, registri storici e scuderiepresenti, tematiche nuove che possano incuriosire e dilettareil pubblico.

Qualche anticipazione arriva dal Club Saracino che quest’anno parlerà di “Instant Classic”, ovvero vetture storiche oggi che diventeranno d’epoca domani. La BimotaClassic Parts presenterà una mostra tematica relativa all’azienda che ha sempre puntato ad affiancare a motori di serie di affermati produttori europei e giapponesi, una parte ciclistica all’avanguardia con l’impiego di materiali tecnicamente performanti. Presso lo stand della Bimota sarà presente anche Paolo Girotti, designer e proprietario dell’azienda.

L’anno scorso sono stati 15.000 i visitatori che hanno visitato i 7 padiglioni espositivi. Il pubblico che visita Arezzo Classic Motors è sempre più eterogeneo: studenti incuriositidalla meccanica del passato, famiglie interessate a mostre a tema e a spazi dedicati al modellismo, appassionati divetture a quattro o a due ruote e anche intellettuali alla ricerca di libri storici a tema motoristico.

Per maggiori informazioni: www.arezzoclassicmotors.com

Orari:​​ Sabato​​ 8,30 – 19,00

Domenica 8,30 – 18,00

Ingresso: € 12,00