Home In Evidenza “Ai Negrita il contentino del Civitas Aretii. Ma il loro progetto di ‘orto creativo’ è stato affossato”

“Ai Negrita il contentino del Civitas Aretii. Ma il loro progetto di ‘orto creativo’ è stato affossato”

0
“Ai Negrita il contentino del Civitas Aretii. Ma il loro progetto di ‘orto creativo’ è stato affossato”
Francesco Romizi

Dichiarazione dei consiglieri comunali Francesco Romizi e Matteo Bracciali

“Un plauso ai Negrita per il premio ottenuto, ovvero il Civitas Aretii. Chissà se i ragazzi che compongono il gruppo rock non sarebbero stati più soddisfatti a vedere riconosciuta la giusta valenza al loro progetto di rilancio dell’ex mercato ortofrutticolo. E a vederlo, soprattutto, tradotto in ipotesi progettuale. Perché non è stato fatto? Ricordiamo che tale progetto, definito “orto creativo”, riguardava la riqualificazione di quegli ambienti dismessi a Pescaiola, erano stati coinvolti anche prestigiosi professionisti esterni e artisti molto conosciuti della scena musicale italiana. Con un duplice obiettivo: di recupero edilizio e di rilancio socio-culturale.

L’enfasi non sposta di una virgola la realtà: nei fatti, ai Negrita s’impedisce di dare un contributo concreto “su piazza”: chi amministra Arezzo dà un contentino dopo avere sostanzialmente voltato loro le spalle.

Per questo motivo presenteremo un atto di indirizzo per impegnare la Giunta a riprendere in mano quel progetto e a esaminarlo di nuovo. Sfidiamo l’amministrazione sul terreno della coerenza. Troppo facile cavarsela con una stretta di mano e una targa.”

Previous article Glauco Mauri e Roberto Sturno in scena al Teatro Petrarca
Next article Nove Colli e bici elettriche, al via le pre-registrazioni
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.