Home Cultura e Eventi Cultura Alla biblioteca di Monte San Savino piccole grandi storie di sport con Riccardo Lorenzetti

Alla biblioteca di Monte San Savino piccole grandi storie di sport con Riccardo Lorenzetti

0
Alla biblioteca di Monte San Savino piccole grandi storie di sport con Riccardo Lorenzetti
Riccardo Lorenzetti

Nuovo appuntamento alla Biblioteca Comunale di Monte San Savino per la seconda edizione del ciclo “Incontri con l’autore”, promosso dall’Assessorato alla Cultura.

Venerdì 25 Gennaio alle ore 18 sarà protagonista Riccardo Lorenzetti che presenterà il suo nuovo libro “Il paese più sportivo del mondo”.

Lorenzetti, classe 1966 è un grande appassionato di sport che vanta una ventennale esperienza tra radio, giornali e Tv nelle quali ha ideato e condotto svariate trasmissioni.

Il paese più sportivo del mondo” è il suo terzo libro, dopo “La libertà è un colpo di tacco” dedicato al grande Socrates e all’esperienza della Democracia Corinthiana e “L’amore ai tempi di Mourinho”. Il testo raccoglie piccole grandi storie dal tono agrodolce con le quali si racconta il particolare rapporto fra l’Italia, in special modo quella delle piccole realtà di paese, e lo sport. Capace di far sorridere, ma anche commuovere, Lorenzetti si conferma un autore brillante e originale che è sempre un piacere leggere e ascoltare.

L’autore sarà intervistato da Claudio Zeni e Michele Lupetti.

La cittadinanza è invitata a partecipare.