Amen Scuola Basket Arezzo, adesso sono ufficiali le avversarie 2019/2020

La Federazione Italiana Pallacanestro ha ufficializzato le formazioni ammesse al Campionato di Serie C Gold 2019/2020 dopo il termine delle iscrizioni previsto per lo scorso 16 Luglio. Rispetto all’elenco delle aventi diritto qualche novità, la principale è il numero delle squadre partecipanti che è sceso a 15 anzichè le 16 previste da regolamento.

Salite in Serie B con l’acquisto del titolo CMB Lucca e Cecina, si affaccia per la prima volta in Serie C Gold l’ambiziosa realtà del San Giobbe Chiusi. Confermati i derby aretini con Fides e Synergy San Giovanni che si potrebbero disputare anche nel Girone di Coppa, manifestazione che prenderà il via nel weekend 31 Agosto/1 Settembre. La data di inizio del Campionato sarà invece quella del weekend 28/29 Settembre.

Questo l’elenco completo delle avversarie dell’Amen : Spezia Basket Club, Fides Montevarchi, ABC Castelfiorentino, Olimpia Legnaia , Valdisieve, Libertas Misericordia Montale, Pallacanestro Agliana 2000, Synergy Basket Valdarno, Nuovo Basket Altopascio, Pallacanestro Livorno, Pallacanestro 2000 , Pielle Livorno e San Giobbe Basket Chiusi.