Home Arezzo Banca Valdichiana, in un convegno l’economia del territorio sotto alla lente d’ingrandimento. Grande partecipazione all’iniziativa. Un focus sul presente per guardare al domani

Banca Valdichiana, in un convegno l’economia del territorio sotto alla lente d’ingrandimento. Grande partecipazione all’iniziativa. Un focus sul presente per guardare al domani

0
Banca Valdichiana, in un convegno l’economia del territorio sotto alla lente d’ingrandimento. Grande partecipazione all’iniziativa. Un focus sul presente per guardare al domani

Un focus sull’economia in Valdichiana, aretina e senese, che è stata messa sotto alla lente di ingrandimento, quello che si è svolto ieri in un convegno organizzato da Banca Valdichiana nella sala conferenze San Francesco a Chiusi.

Un incontro con i soci dell’istituto di credito nel corso del quale sono stati presentati i dati sull’economia locale, inseriti in un quadro nazionale e internazionale.

Il convegno, inoltre, è stata anche un’occasione per i vertici di Banca Valdichiana di incontrare associazioni di categoria, istituzioni, imprese e soci, vista anche la grande adesione che ha avuto.

Ha aperto i lavori il presidente dell’istituto di credito Fabio Tamagnini. Al tavolo dei relatori, di fronte ad una sala gremita, anche Danilo Trabacca, direttore generale di Banca Valdichiana e Giuseppe Salvini segretario generale Camera di Commercio di Arezzo e Siena. Presente anche Andrea Martini per Confindustria Toscana Sud.

Ai nostri microfoni hanno approfondito proprio il tema del convegno tracciando quella che è la situazione economica della Valdichiana oggi, ma hanno anche illustrato le possibili prospettive per un territorio, come molti altri in difficoltà, ma con enormi potenzialità. Anche uno dei soci presenti ha parlato della sue esperienza di imprenditore e del rapporto fiduciario instaurato con la Banca.