Home Cultura e Eventi “Bulli nella rete”: presentazione del saggio sabato 15 giugno, Sala Giostra del Saracino

“Bulli nella rete”: presentazione del saggio sabato 15 giugno, Sala Giostra del Saracino

0
“Bulli nella rete”: presentazione del saggio sabato 15 giugno, Sala Giostra del Saracino

Si svolgerà sabato 15 giugno a partire dalle 15,30 nella Sala Giostra del Saracino di palazzo comunale, con il patrocinio del Comune di Arezzo, l’incontro con Roberto Biasotti, formatore A.i.f., trainer  motivazionale e autore del saggio “Bulli nella rete”. L’evento è organizzato da Sabina Biondi in collaborazione con l’associazione Animo Randagio e vedrà la partecipazione di Elisa Marcheselli.

La conferenza toccherà vari aspetti: la responsabilità delle istituzioni nell’affrontare il problema citato nel titolo del libro, come il bullismo sfavorisca lo sviluppo sociale ed economico e alimenti l’aggressività e la criminalità, come la formazione esperienziale possa essere funzionale al contenimento e alla soluzione del problema stesso. È noto che per quanto riguarda gli adolescenti, si parla già di migliaia di persone coinvolte.

Ci sarà poi un focus particolare sulle violenze sugli animali, dall’abbandono alle carenze di strutture specifiche come ad esempio i canili.

Al termine, verrà presentato un breve corso sempre di Roberto Biasotti dal titolo : “ I 10 punti da ricordare sul bullismo”.