Home Attualità CHL:  Siglato l’accordo per l’acquisto della partecipazione totalitaria in Price4u S.r.l.

CHL:  Siglato l’accordo per l’acquisto della partecipazione totalitaria in Price4u S.r.l.

0
CHL:  Siglato l’accordo per l’acquisto della partecipazione totalitaria in Price4u S.r.l.

CHL S.p.A. (“CHL”) comunica di aver sottoscritto in data odierna un accordo (l’“Accordo”), con il socio unico dott. Oscar Corio (il “Venditore”), per l’acquisto dell’intera partecipazione detenuta da quest’ultimo nella società Price4u S.r.l. (“Price4u”). Price4u ha sede a Milano e svolge attività di e-commerce attraverso il portale web all’indirizzo www.price4u.it (la “Piattaforma”) ed una rete propria di vendita formata da agenzie.

L’operazione di acquisizione è finalizzata a consolidare l’attività di CHL in ambito online attraverso l’integrazione del proprio market place con la Piattaforma, la quale presenta attualmente un catalogo di circa diciassettemila prodotti, di varie tipologie merceologiche, grazie a contratti sottoscritti con fornitori diversi e convezioni con oltre trenta entità tra Associazioni, Enti, Università, Grandi Aziende.

L’acquisto della partecipazione totalitaria di Price4u verrà perfezionato entro il 31 luglio 2019 (“Closing”) e CHL corrisponderà al Venditore un corrispettivo in denaro pari ad Euro 45.000,00 alla data del Closing. Le parti hanno inoltre concordato un meccanismo di aggiustamento del prezzo che prevede che CHL dovrà versare al Venditore un’ulteriore somma in denaro pari a Euro 30.000,00, al verificarsi di talune condizioni nei 12 mesi successivi alla data del Closing. Il prezzo sarà pagato da CHL con mezzi propri senza far ricorso a finanziamenti o altre forme di indebitamento.

Il valore della partecipazione di Price4u e il relativo prezzo di cessione sono stati concordati dalle parti sulla base degli investimenti infrastrutturali del Portale, della rilevanza degli accordi commerciali in essere nonché della potenzialità della rete vendita e dell’importanza delle convenzioni che, inserite in un contesto sinergico con l’attuale sito CHL e con i subscriber ad esso collegati, possono portare a sviluppi commerciali rilevanti.

L’efficacia dell’Accordo è subordinata alla condizione sospensiva – apposta nell’interesse di CHL e che potrà essere da quest’ultima rinunciata – che Price4u ottenga, entro la data del Closing, il rinnovo e/o la sostituzione con contratti equiparabili di alcuni contratti di fornitura che risultano già scaduti alla data odierna o che andranno in scadenza nel periodo tra tale data e la data prevista per il Closing. L’Accordo contiene infine una serie di dichiarazioni e garanzie del Venditore tipiche per questa tipologia di operazioni che saranno ripetute al Closing.

La società Price 4u S.r.l., benché attiva dall’ottobre 2016, ha sviluppato al 31 dicembre 2018 risultati tipici di una azienda in fase di start up; il fatturato è stato, infatti, pari a Euro 32.547 ed il capitale circolante risulta positivo per Euro 952; in virtù del fatto l’attività industriale è stata avviata di recente, gli altri indicatori non risultano di rilievo.  Il venditore, con la sottoscrizione di questo contratto, rinuncia a qualsiasi credito vantato nei confronti di Price4u S.r.l., ivi compreso il finanziamento soci.

L’operazione non rientra tra quelle tra parti correlate e non incide significativamente con le prospettive fornite al mercato inserite nel piano industriale approvato il 1° novembre 2018.

Con l’acquisto di Price4u, CHL, oltre a rilevare una piattaforma tecnologicamente evoluta ed estremamente performante, potenzia la divisione e-commerce e dà nuovo slancio al market place.