Home Sport Campionati Regionali di Bocce 2019 – Titoli Juniores al bibbonese Pace tra gli Under 18

Campionati Regionali di Bocce 2019 – Titoli Juniores al bibbonese Pace tra gli Under 18

0
Campionati Regionali di Bocce 2019 – Titoli Juniores al bibbonese Pace tra gli Under 18

Campionati Regionali di Bocce 2019 – Titoli Juniores al bibbonese Pace tra gli Under 18, al viareggino Davide Biagi tra gli Under 15, alla scandiccese Valeria Zerboni e al montemurlese Campestre tra gli Under 12

Prima giornata domenica 3 marzo per i Campionati Regionali di Bocce 2019 a Chianciano Terme: ad animare le corsie del Gruppo Bocciofili Chianciano Terme sono stati i ragazzi e le ragazze delle categorie Juniores che hanno affrontato la 5^ Tappa della Coppa Toscana Juniores, che nell’occasione ha assegnato il titolo di Campione Regionale Under 18/Under 15/Under 12/Under 10. Ad aggiudicarsi la gara sono stati Andrea Pace de La California tra i più grandi, battendo il cortonese Giacomo Cecchi, Davide Biagi della Migliarina tra gli Under 15 superando il fratello Lorenzo. Per la categoria Under 12 titolo femminile a Valeria Zerboni della Scandiccese, titolo maschile per Pasquale Campestre della Nuova Europa di Montemurlo. Tra i più piccoli successo per Marco Zerboni della Scandiccese tra i maschietti e della compagna di squadra Iris Facchini tra le femminucce. Si è disputata anche la prova a squadre Under 12 che ha visto prevalere la Scandiccese con i fratelli Zerboni e Iris Facchini.

Under 18
Andrea Pace (La California)
Giacomo Cecchi (Cortona Bocce)

Under 15
Davide Biagi (Migliarina)
Lorenzo Biagi (Migliarina)

Under 12 femminile
Valeria Zerboni (Scandiccese)
Martina Briganti (Cortona Bocce)
Alessandra Colzi (Cortona Bocce)

Under 12 maschile
Pasquale Campestre (Nuova Europa)
Filippo Beltrame (La California)

Under 10 maschile
Marco Zerboni (Scandiccese)
Rafael Beckert (La California)
Iacopo Beltrame (La California)

Under 10 femminile
Iris Facchini (Scandiccese)

Under 12 squadre
1° Scandiccese (Iris Facchini, Valeria Zerboni, Marco Zerboni)
2° Cortona Bocce (Martina Briganti, Alessandra Colzi, Pasquale Campestre)
3° La California (Filippo Beltrame, Iacopo Beltrame, Rafael Beckert)

Nel pomeriggio i ragazzi sono tornati in campo per affrontare la specialità tiro di precisione (prova valida come selezione per i Campionati Italiani Under 18 e Under 15). Se nell’Under 12 si è ripetuta Valeria Zerboni, conquistando il secondo titolo di giornata con il miglior punteggio rispetto a Pasquale Campestre, nell’Under 18 ha prevalso Giacomo Cecchi su Andrea Barbieri de La California. Nell’Under 15 tra i gemelli Biagi stavolta è stato Lorenzo a realizzare un punteggio migliore rispetto a Davide.

Tiro di precisione Under 18
Giacomo Cecchi (Cortona Bocce)
Andrea Barbieri (La California)

Tiro di precisione Under 15
Lorenzo Biagi (Migliarina)
Davide Biagi (Migliarina)

Tiro di precisione Under 12
Valeria Zerboni (Scandiccese)
Pasquale Campestre (Nuova Europa)

A fare gli onori di casa sono stati il Presidente del Gruppo Bocciofili Chianciano Terme Aroldo Giugnoli e i coordinatori della manifestazione Fabio Massini della Bocciofila e Armando Martini, delegato FIB Siena. Il Presidente di FIB Toscana Giancarlo Gosti ha premiato i ragazzi assieme a Giugnoli e all’assessore del Comune di Chianciano Terme Andrea Morganti. La gara è stata diretta dal sig. Luciano Scricciolo; a supervisionare la manifestazione c’era il componente della Commissione Nazionale Giovanile Simone Mocarelli.

Così commenta la giornata il delegato FIB Siena Armando Martini: “La manifestazione è perfettamente riuscita, i ragazzi si sono divertiti e hanno portato la loro vitalità. L’accoglienza di Chianciano Terme e del Gruppo Bocciofili è stata ottima, così come l’organizzazione”.

Il prossimo appuntamento è previsto per il weekend 23-24 marzo quando si affronteranno gli atleti paralimpici (il sabato nella categoria degli intellettivo relazionali, la domenica per la categoria sitting).