Home Cultura e Eventi Cultura Venerdì 8 marzo ingresso gratuito per tutte le donne ai Musei Civici

Venerdì 8 marzo ingresso gratuito per tutte le donne ai Musei Civici

0
Venerdì 8 marzo ingresso gratuito per tutte le donne ai Musei Civici

Madonna del Parto di Monterchi

In occasione della Giornata Internazionale delle Donne, venerdì 8 marzo, i Musei Civici Madonna del Parto di Monterchi apriranno le loro porte per una visita gratuita a tutte le donne che vorranno godersi il nuovo percorso ed il nuovo allestimento interattivo inaugurato un anno fa.

Dalle ore 9 alle ore 19 (orario continuato) ci sarà quindi la possibilità di entrare gratuitamente, al museo che conserva il capolavoro di Piero della Francesca, per tutte le donne che vorranno celebrare la loro festa con un tocco culturale.

Sono tre quest’anno le visite guidate organizzate dal Comune di Monterchi in collaborazione con UniCoop Firenze Sezione Soci Valtiberina:

  • alle ore 15:30 la visita guidata con Stefania Becci con un omaggio a tutte le partecipanti in collaborazione con la sezione soci Coop Valtiberina;
  • alle ore 17:30 la visita guidata con la Professoressa e direttrice del museo Lina Guadagni;
  • alle ore 18 la novità di quest’anno, ovvero la visita guidata in lingua inglese con la Professoressa Maria Cristina Polcri.

Silvia Mencaroni, assessore alla cultura del Comune di Monterchi sottolinea l’importanza di iniziative come questa per celebrare la giornata dell’8 marzo: “le pari opportunità tra donne e uomini rimangono ancora oggi un traguardo lontano. Mettendo a fianco dell’uguaglianza di genere la cultura (e quindi una figura ‘potente’ come la Madonna del Parto) per il quinto anno consecutivo i Musei Civici Madonna del Parto garantiranno l’ingresso gratuito a tutte le donne nella giornata di venerdì.”

Per info e prenotazioni:
Musei Civici Madonna del Parto 0575 70713
Mail: [email protected]