Home Casentino Capolona: rassegna “Voglio la Luna”

Capolona: rassegna “Voglio la Luna”

0
Capolona: rassegna “Voglio la Luna”

Si chiude la Rassegna “Voglio la Luna” organizzata da Nata Teatro presso il Cinema Nuovo di Capolona (AR).

Domenica 24 novembre alle ore 17:30, la compagnia pugliese Casa di Pulcinella porterà in scena lo spettacolo liberamente ispirato al libro di Simone Frasca “Le nuove avventure di Bruno lo zozzo”. L’adattamento per la scena è di Paolo Comentale, interpretato da Anna Chiara Castellano Visaggi e Giacomo Dimase, diretti da Marianna Di Muro.
I pupazzi sono di Lucrezia Tritone, scenografie Massimiliano Massari.

Si tratta della seconda avventura per Bruno lo zozzo, personaggio creato dalla penna di Simone Frasca “illustrautore” che ha pubblicato con Piemme edizioni diversi libri dedicati a questo personaggio. La compagnia Granteatrino nel 2012 gli ha dedicato uno spettacolo “Bruno lo zozzo e gli amici immaginari” ottenendo grande successo; il giovanissimo pubblico si è molto affezionato a Bruno, lo riconosce e ne racconta le gesta, Bruno è riuscito ad entrare nell’immaginario infantile come un amico noto.
Bruno in questa nuova avventura cerca di capire cos’è l’amore. Lo farà ponendo domande ai suoi divertenti e stravaganti genitori, confrontandosi con gli amici di scuola, ingenui ma espliciti come solo i bambini sanno essere, sempre in compagnia del suo inseparabile amico immaginario, il maialino Giovanni.
La storia si svolge in due ambienti, la casa di Bruno e il giardinetto pubblico: il luogo più intimo dei legami famigliari e quello della socialità perché spesso davanti agli altri siamo diversi da come siamo in casa.
Lo spettacolo è un piccolo viaggio tra i sentimenti, alterna momenti di divertimento ad altri di riflessione e poesia.
Nella nuova avventura sarà affrontato il tema delle prime relazioni affettive, “l’innamoramento” fra i piccoli interpreti. Il riconoscimento della sfera emozionale, della consapevolezza di sé, attraverso un linguaggio divertente, buffo nel quale il bambino riconosce e si riconosce.


Voglio la Lunaa cura di NATA TEATRO
Info e prenotazioni 3791425201
Ingresso spettacoli
€ 6,00
C
on il sostegno di Comune di Capolona, Comune di Subbiano, Rete Teatrale Aretina, Residenze Artistiche Toscane – RAT –, Regione Toscana, Mibact

Sponsor ufficiali: Marino Fa Mercato, Farmacia di Capolona, L’Antica Sartoria ( Capolona ), Macelleria Dini, Hotel-Ristorante Chenno, Lucia Studio Class Hair Salon, La Rotonda

Previous article Stasera la cena gourmet è in Baita!
Next article Civitella: cittadinanza onoraria per i bambini nati in Italia da genitori stranieri
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.