Home Attualità Chimet la Regione si pronuncia positivamente per il progetto di ampliamento

Chimet la Regione si pronuncia positivamente per il progetto di ampliamento

0
Chimet la Regione si pronuncia positivamente per il progetto di ampliamento

La Giunta della Regione Toscana, con delibera del 21 gennaio 2019, ha espresso pronuncia positiva di compatibilità ambientale relativa al progetto di “Ampliamento attività produttiva di recupero metalli preziosi da rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi” presentato da Chimet.

Dopo un lungo iter che ha coinvolto gli uffici degli enti preposti, come la Asl, il Comune di Civitella, l’Arpat e la Regione Toscana e che ha compreso l’inchiesta pubblica, con la partecipazione della cittadinanza, Chimet ha ottenuto la pronuncia positiva di compatibilità ambientale su un progetto all’avanguardia da un punto di vista impiantistico e di processo, centrato su temi ambientali e che si propone di creare lavoro e benessere attraverso l’applicazione concreta dei principi dell’economia circolare. Una strategia che Chimet attua nel campo del recupero dei metalli preziosi e per la quale intende essere un punto di riferimento a livello mondiale.

Il progetto porterà importanti investimenti sul territorio, potenziando l’attività dell’azienda e creando nuove opportunità di lavoro nel distretto aretino, con importanti ricadute nel comparto orafo, ma non solo.