Home Cronaca Compagnia Carabinieri di Sansepolcro: 2 persone arrestate e 6 persone denunciate

Compagnia Carabinieri di Sansepolcro: 2 persone arrestate e 6 persone denunciate

0
Compagnia Carabinieri di Sansepolcro: 2 persone arrestate e 6 persone denunciate
Carabinieri Auto

VUOLE DENARO PER LA DROGA, AGGREDISCE E PICCHIA I GENITORI: ARRESTATA

A conclusione di attività di indagine i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Sansepolcro hanno tratto in arresto una 22enne, tossicodipendente, residente in Valtiberina. Durante le investigazioni è emerso che la giovane aveva posto in essere condotte multiple e reiterate quali aggressioni, minacce, percosse e lesioni personali nei confronti dei propri genitori che rifiutavano di darle denaro che avrebbe usato per acquistare della sostanze stupefacenti.

La giovane è associata alla Casa Circondariale di Sollicciano in Firenze.

 

RINTRACCIATO E ARRESTATO UN CITTADINO IRANIANO MA RESIDENTE IN SVIZZERADOVEVA SCONTARE LA SUA PENA IN CARCERE

I Carabinieri della Stazione di Sansepolcro nel corso di un mirato servizio al controllo del territorio, rintracciavano un 44enne iraniano, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Ttribunale di Como per l’espiazione della pena detentiva di un anno di reclusione per possesso e fabbricazione di documento di identificazione falsi.

Per tale motivo è stato associato presso la Casa Circondariale di Arezzo.

 

TENTATO FURTO ALL’INTERNO DI ATTIVITA’ COMMERCIALE, DENUNCIATE 2 DONNE RESIDENTI NEL TIFERNATE ENTRAMBE DI ORIGINE CAMPANE

I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Sansepolcro a conclusione di attività di indagine hanno denunciato una 50enne ed una 47enne, originarie della Campania e residenti nel Tifernate.

Le stesse, si erano presentate alla cassa del negozio “Risparmio Casa” del comune biturgense pagando solo pochi prodotti che avevano in mano, occultandone dell’altra all’interno delle proprie borse. Le cassiere, che si erano accorte del loro comportamento sospetto mentre queste si aggiravano tra gli scaffali nascondendola merce nelle proprie borse, anche grazie alla presenza di telecamere, richiedevano l’intervento dei Carabinieri.

Le 2 donne venivano denunciate in stato di libertà per tentato furto.

 

TRUFFA DANNI AZIENDA AGRICOLA DEDITA COLTIVAZIONE PIANTE ERBORISTICHE E PER USO COSMETICO. IDENTIFICATI GLI AUTORI

A conclusione di attività d’indagine, I Carabinieri del Nucleo Operativo e  Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Sansepolcro hanno scoperto e deferito all’Autorità Giudiziaria un 62enne  e un 48 padovano, un 18enne vicentino e un 59enne friulano, tutti pregiudicati, ritenuti autori di una truffa continuata e in concorso messa a segno a discapito di Azienda Agricola della Valtiberina

Le quattro persone, ponendo in essere artifizi e raggiri con la promessa della fornitura di ben 20.000 piante di lavandula, inducevano il titolare dell’azienda agricola a consegnare dapprima euro 250 in contanti e poi due assegni dell’importo di 5.000cadauno.