Home Attualità Comune di Bibbiena al via lavori per 150 mila euro

Comune di Bibbiena al via lavori per 150 mila euro

0
Comune di Bibbiena al via lavori per 150 mila euro

Altri lavori sul territorio che puntano sulla sicurezza stradale e sulla vivibilità del territorio con un investimento importante di 150 mila euro. 

Si punta sul asfalti, marciapiedi e messa in sicurezza generale che coinvolge tutto il territorio da Bibbiena, passando per Soci fino alle frazioni di Terrossola, Marciano e Campi. 

A Marciano, per esempio, sono state rifatte e pulite tutte le fossette che sono risultate importanti nel periodo di maggiori precipitazioni atmosferiche e rientrano in un percorso di presidio del territorio. 

L’Assessore Matteo Caporali commenta: “L’investimento si aggiunge agli oltre 4 milioni di euro dal 2009 messi sulla sicurezza stradale e la vivibilità del territorio. Anche questo intervento è molto significativo, anche in termini economici e lo è ancora di più se pensiamo che rispetto al decennio precedente il 2009, abbiamo circa 1 milione di entrate in meno tra trasferimenti statali ed altro. La crisi si è sentita molto anche sul fronte degli enti pubblici. Nonostante tutto e grazie ad una attenta gestione delle risorse, Bibbiena ha continuato anche nel decennio 2009-2019 ad investire tanto sul territorio”.