Home Arezzo Consiglio comunale, le interrogazioni. Dall’ex mercato ortofrutticolo alla ristorazione scolastica, passando per le scale mobili

Consiglio comunale, le interrogazioni. Dall’ex mercato ortofrutticolo alla ristorazione scolastica, passando per le scale mobili

0
Consiglio comunale, le interrogazioni. Dall’ex mercato ortofrutticolo alla ristorazione scolastica, passando per le scale mobili

La prima interrogazione della seduta odierna è stata presentata dal consigliere comunale Alessandro Caneschi (Pd) sull’ex mercato ortofrutticolo e sullo stato di avanzamento dei lavori per la creazione di un orto creativo, alla luce del fatto che si è registrato uno stallo e che l’area non è tenuta in maniera decorosa.

Il sindaco Alessandro Ghinelli ha annunciato una risposta scritta.

 

Il consigliere Claudia Maurizi (Pd) ha interrogato il vicesindaco sulla chiusura prolungata delle scale mobili, sia quelle esterne che quelle interne, e sul motivo per cui la manutenzione non risulta efficace.

Il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini ha annunciato una risposta scritta.

 

Il consigliere Francesco Romizi (Arezzo in Comune) ha interrogato il sindaco sulla qualità dell’aria in relazione alla “completa anarchia degli abbruciamenti, che generano fumi nocivi alla salute dei cittadini e che sono senza controlli da parte del Comune”.

Il sindaco ha replicato che “è intenzione dell’amministrazione creare un incentivo economico affinché le potature vengano portate all’impianto di termovalorizzazione e qui smaltite”.

 

Il consigliere Luciano Ralli (Pd) ha presentato un’interrogazione sul bando per l’assunzione di personale presentato nei giorni scorsi da Atam.

L’assessore Barbara Magi ha annunciato una risposta scritta.

 

Il consigliere Barbara Bennati (Pd) ha rivolto un’interrogazione all’assessore Lucia Tanti sulla ristorazione scolastica, chiedendo chiarimenti sulla inadeguatezza delle attrezzature per il servizio di refezione.

È stata annunciata una risposta scritta.