Home Sport Domenica al Palasport Estra arriva la capolista per l’Amen Scuola Basket Arezzo

Domenica al Palasport Estra arriva la capolista per l’Amen Scuola Basket Arezzo

0
Domenica al Palasport Estra arriva la capolista per l’Amen Scuola Basket Arezzo

Domenica alle 18.15 sfida di cartello al Palasport Estra con l’Amen Scuola Basket Arezzo che ospita la capolista Sibe Pallacanestro Prato. Arbitri dell’incontro saranno i Sigg. Sgherri e Sposito di Livorno. I lanieri guidati in panchina da coach Pinelli hanno occupato fin dalle prime giornate la posizione di testa dimostrando le proprie qualità e proponendosi come favorita per il passaggio diretto in C Gold. Prato è di gran lunga il miglior attacco del girone potendo contare su ben quattro giocatori che stanno viaggiando oltre la doppia cifra realizzativa di media: Fontani, Danesi, Pinna e Taiti. Storicamente la Sibe è un avversario indigesto per la SBA che non è mai riuscita ad avere la meglio degli avversari, un’autentica bestia nera che domenica vorrà dare un ulteriore spallata al campionato. Dopo la sconfitta amara di Siena, in casa Amen la preparazione della partita è stata rivolta principalmente al recupero dei giocatori che per problemi fisici domenica scorsa non hanno potuto dare il loro solito contributo. Per tutti i sostenitori amaranto l’appuntamento è di quelli da non perdere, una sfida di alta classifica con l’Amen che cerca di rimanere agganciata al treno dei primi posti.
La settimana SBA vede giocare davanti al pubblico amico anche l’Amen nel campionato di Promozione contro l’ostico Reggello, la Rosini Impianti Under 18 Silver contro Valdambra Domenica e Lunedi la Tecnoil Under 18 Gold contro la Virtus Siena. In trasferta la Rosini Impianti Under 20 Giovedi a Firenze con il Biancoblu. Turno di riposo per la DuniaPack Under 15 Eccellenza in attesa dell’inizio della seconda fase, la copertina di questa settimana spetta alla Chimet Under 16 Eccellenza che, grazie a due splendide vittorie con Pistoia in casa ed Empoli fuori, ha ottenuto matematicamente il passaggio alla fase interregionale. Domenica invece impegnate nella tappa provinciale del 3vs3 i gruppi Under 14 ed Under 13.
Per il Minibasket Nova Verta SBA, rinviata la gara degli Esordienti 2007 Rosso con il Pino Firenze, scendono in campo gli Esordienti 2007 Blu contro la Freccia Azzurra Firenze e gli Aquilotti 2008 contro Terranuova.