Primarie Pd: Roberto Giachetti all’Arena Eden

Lunedi 25 febbraio ore 19, l’Onorevole Roberto Giachetti  incontra i cittadini

Il mondo cambia, mutano la società e il lavoro, nuove domande richiedono risposte complesse. Il  populismo, di cui il M5S e la Lega rappresentano le due facce di una stessa medaglia, ha già dimostrato di non essere la soluzione ma ‘il problema’ che, in pochi mesi di governo, ha condotto il Paese in recessione, perdendo credibilità in Europa, nostro naturale orizzonte politico, ideale e culturale. 

Domenica 3 marzo il Partito Democratico, tramite elezioni primarie aperte agli iscritti, alle iscritte,  agli elettori ed alle elettrici di tutto il centrosinistra, sceglierà il suo Segretario.

E’ un momento importate di confronto e di partecipazione. Il Partito Democratico, nel suo insieme, è impegnato, su tutto il territorio, a promuovere i propri candidati, alla segreteria e nelle liste per l’Assemblea Nazionale. I differenti punti di vista e la diversità delle strategie politiche da adottare, per un progetto che riconduca l’Italia sulla strada della crescita e dello sviluppo,rappresentano un arricchimento e un contributo di approfondimento e di chiarezza per la costruzione di un Partito Democratico che acquisti, nell’immediato e in prospettiva, centralità e ruolo.

La mozione #SempreAvanti Giachetti/Ascani intende proseguire il cammino delle riforme, senza tentennamenti e senza inutili ritorni al passato, ma rafforzando, migliorando, consolidando e ampliando gli obiettivi raggiunti nella precedente legislatura, in cui cominciavano ad emergere segnali positivi di ripresa.