Home Attualità “DONNA SICURAmente”, corso teorico e pratico sulla percezione dei nuovi pericoli

“DONNA SICURAmente”, corso teorico e pratico sulla percezione dei nuovi pericoli

0
“DONNA SICURAmente”, corso teorico e pratico sulla percezione dei nuovi pericoli

Sabato 2 febbraio primo incontro.

“DONNA SICURAmente” è il titolo di un ciclo dì incontri che si terranno presso la palestra della “Chiesa degli Scolopi”, Corso Italia, a partire da sabato prossimo 2 febbraio alle ore 15. Gli altri incontri sono previsti il 9, 16 e 23 febbraio, sempre di sabato pomeriggio.

L’intento è quello di dare sia un aiuto per riconoscere il pericolo in situazioni che siamo spesso abituati a sottovalutare che affrontare i tanti dubbi e le tante paure che in modo inevitabile emergono con il timore del pericolo autentico o presunto che esso sia. Il corso, quindi, vuole essere un’ulteriore opportunità per tutte quelle donne che per vita professionale o personale si trovano occasionalmente in situazioni di pericolo o di difficoltà anche semplicemente passeggiando per strada e potrebbero involontariamente adottare atteggiamenti che probabilmente potrebbero aggravare la situazione.

“La violenza di genere assume forme sempre più articolate ed ovvio che nessuna iniziativa, da sola, può sconfiggere questo grave fenomeno. Tuttavia crediamo che maggiori saranno gli strumenti e molteplici le consapevolezze messi a disposizione delle donne, maggiori saranno le possibilità, per queste ultime, di allontanarsi da situazioni di potenziale pericolo” dichiara l’assessore alle Pari Opportunità, Silvia Del Giudice.

Durante gli incontri sarà anche preso in esame il corretto utilizzo di tutti quei dispositivi, in particolare lo spray al peperoncino, che se mal impiegati si possono trasformare essi stessi in armi improprie come i recenti fatti di cronaca hanno purtroppo testimoniato.

Il corso è aperto a tutti e non è necessario prenotarsi e per chi volesse eventuali informazioni può telefonare al numero 335 52 25 168.