Home In Evidenza Eleonora Camisa, vittoria e record al Challenge di Ginevra

Eleonora Camisa, vittoria e record al Challenge di Ginevra

0
Eleonora Camisa, vittoria e record al Challenge di Ginevra
Eleonora Camisa - Podio a Ginevra

L’atleta della Chimera Nuoto ha vinto i 100 delfino Junior, stabilendo il nuovo record nella categoria. Sette atleti della società aretina hanno vissuto la lunga trasferta svizzera insieme al Nuoto Valdinievole

AREZZO – Il 2019 della Chimera Nuoto ha preso il via con una medaglia internazionale arrivata nella lontana Svizzera. La società aretina ha aperto il nuovo anno gareggiando al 52° Challenge di Ginevra con un gruppo di sette atleti che, accompagnati dai tecnici Marco Magara e Marco Licastro, si sono messi alla prova in una competizione che ha richiamato alcuni dei maggiori nuotatori dall’Italia e dall’estero (tra gli azzurri erano presenti Burdisso e Di Liddo, medaglie di bronzo agli ultimi Europei). La gara ha visto la Chimera Nuoto gemellarsi con il Nuoto Valdinievole con cui ha organizzato e condiviso la lunga trasferta per fornire agli atleti delle due realtà toscane la possibilità di vivere un’ulteriore occasione di incontro, confronto e amicizia.

Eleonora Camisa - Podio a Ginevra
Eleonora Camisa – Podio a Ginevra

In un contesto tanto prestigioso è spiccata la bella prestazione di Eleonora Camisa del 2002 che ha trionfato nei 100 delfino della categoria Junior (risultando come la seconda migliore tra gli Assoluti) e che ha stabilito il nuovo record della manifestazione per la sua fascia d’età, fissando il cronometro su 1’01”19. L’aretina ha ottenuto un ottimo risultato anche nei 50 delfino e nei 200 delfino dove ha colto un doppio quarto posto rispettivamente nelle categorie Assoluti e Junior, confermandosi così tra le promesse del nuoto italiano e gettando le basi per una stagione in cui proverà a lasciare il segno negli ormai prossimi campionati regionali e nazionali. A completare la squadra della Chimera Nuoto al Challenge di Ginevra sono stati Emanuele Fiorilli, Gabriele Fioravanti, Francesca Giomarelli, Giuditta Rachini, Alessandro Tavanti e Matteo Vasarri: pur non essendo saliti sul podio, questi atleti hanno colto buone prestazioni cronometriche e quasi tutti hanno segnato i loro migliori tempi personali. «Gara dopo gara – spiega Magara, – Camisa sta sempre più dimostrando di poter competere per grandi risultati. L’ultima conferma arriva dalla trasferta di Ginevra che, comunque, ha rappresentato per tutti i nostri ragazzi una bella occasione per maturare esperienza internazionale in un contesto di assoluto livello».

Previous article Piccoli lettori si nasce
Next article Emergenza 2019: culture giovanili a San Giovanni Valdarno
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.