Home Cultura e Eventi “Faces” di Alessia Modesti dal 12 al 26 gennaio all’Informagiovani di Arezzo

“Faces” di Alessia Modesti dal 12 al 26 gennaio all’Informagiovani di Arezzo

0
“Faces” di Alessia Modesti dal 12 al 26 gennaio all’Informagiovani di Arezzo
Alessia Modesti

È la prima mostra personale della giovane artista aretina

AREZZO – Dal 12 al 26 gennaio 2019 l’Informagiovani di Piazza Sant’Agostino 8, ad Arezzo, ospita “Faces”, mostra personale di Alessia Modesti.

L’esposizione sarà inaugurata, a ingresso gratuito, sabato 12 gennaio alle ore 17.

LA MOSTRA

Da un’idea di Antonella Cedro nasce la prima mostra della giovanissima Alessia Modesti, classe 2000, studente della sezione multimediale del liceo artistico “Piero della Francesca” di Arezzo.

Come spiega l’artista aretina: “Alessia rielabora al computer scatti da lei eseguiti. Utilizzando il programma Illustrator, essa usa la foto originale come guida.  Con la ‘penna’ vettorializza l’immagine, personalizzandola fino a ottenere il risultato ottimale”.

Da questo processo scaturiscono delle bellissime foto che avvicinano il linguaggio della Modesti a quello della pop art e del neopop, in particolare all’artista inglese Julian Opie.

“Alessia sceglie il colore riempiendo grandi campiture, taglia la figura facendo risultare il tutto quasi come un quadro astratto – conclude la Cedro. – La giovane autrice mette in risalto l’essenziale, perché non ha bisogno di evidenziare il particolare.

Le sue immagini sono già originali al primo impatto visivo e questa caratteristica le rende, agli occhi dell’osservatore, assolutamente sorprendenti”.