Home Cultura e Eventi Festa della Liberazione in Arezzo e provincia

Festa della Liberazione in Arezzo e provincia

0
Festa della Liberazione in Arezzo e provincia
Camillo Brezzi

Venerdì 26 aprile un pomeriggio dedicato alla storia, ai documenti e alle emozioni alla Sala Soci Coop di Arezzo. Saranno presenti Camillo Brezzi, Tiziana Nocentini, Alessandra Bedino e Claudia Manini. Al termine un rinfresco per tutti i presenti.  

AREZZO – Venerdì 26 aprile 2019, alle 18, appuntamento alla Sala Soci del Centro Coop.fi di viale Amendola, ad Arezzo, con l’evento “Festa della Liberazione in Arezzo e provincia. La storia, i documenti, le emozioni”.

L’iniziativa, a ingresso libero, nasce dalla collaborazione tra Unicoop Firenze sez. Soci Arezzo e IsaRec – Istituto storico aretino della Resistenza e dell’Età contemporanea.

Tiziana Nocentini
Tiziana Nocentini

Interverranno Tiziana Nocentini, direttrice dell’IsaRec, Camillo Brezzi, direttore scientifico dell’Archivio diaristico nazionale di Pieve Santo Stefano e presidente dell’IsaRec, con la partecipazione delle attrici Alessandra Bedino e Claudia Manini dell’Associazione culturale Interno 12, curatrici della performance e del documentario “Il 16 era di domenica”.

Condurrà il pomeriggio il giornalista culturale Marco Botti.

Al termine è previsto un piccolo rinfresco per tutti i presenti.