Home Cultura e Eventi Festival Orientoccidente: domenica 11 agosto gran finale alla Croce del Pratomagno

Festival Orientoccidente: domenica 11 agosto gran finale alla Croce del Pratomagno

0
Festival Orientoccidente: domenica 11 agosto gran finale alla Croce del Pratomagno
2RUBEN Festival Orientoccidente Loro Ciuffenna - Pratomagno

Gran finale e inconsueto per la quindicesima edizione del festival Orientoccidente: all’alba dell’11 agosto (con la Notte di San Lorenzo alle spalle) alla Croce del Pratomagno si terrà il concerto di Ruben Chaviano & Roberto Beneventi. Violino e fisarmonica, due strumenti – suonati da due virtuosi – che sanno essere colti e popolari. Chaviano, cubano dalla cultura cosmopolita e collaboratore da tanti anni della Materiali Sonori, e Beneventi, originale jazzista folk, tutti e due nel quartetto Note Noire, sono i protagonisti di questa inedita performance, in un ambiente unico, dove suoni e natura posso far vivere una forte emozione.

Musiche latine, temi zigani, canzoni rivissute con l’essenzialità di questi due strumenti. Una colonna sonora perfetta per vedere sorgere il sole, in uno degli squarci più belli della Toscana, a un passo dal cielo.

L’iniziativa è la conclusione della “camminata notturna in Pratomagno”, fra il 10 e l’11 di agosto, con partenze da Monte Lori, da Raggiolo, da Quota (Poppi) e da Cetica (Castel San Niccolò).
Lo speciale concerto è comunque aperto a tutti e a chiunque vorrà raggiungere la Croce del Pratomagno per conto proprio.

Per informazioni: [email protected] – tel. 329.3463431