Fiera del fiore a Foiano della Chiana, sabato 13 e domenica 14 aprile

Al via la 35ª edizione, della “Fiera del fiore e dell’artigianato artistico, dell’antiquariato e dei prodotti tipici” in programma a per sabato 13 e  domenica 14 aprile. 

L’evento è promosso dal di Foiano della Chiana, e curato dalla  , con il contributo del Outlet Village e della LFI. Un appuntamento atteso che rappresenta da sempre un evento tra i più importanti per la valorizzazione del patrimonio economico, commerciale ed artistico del Comune. 

Anche quest’anno si preannuncia come un evento ricco di proposte per i visitatori con la presenza di oltre 50 espositori che saranno protagonisti con i fiori e le piante grazie agli oltre 10 florovivaisti che giungeranno da ogni parte della e della . Numerosi inoltre gli stands con articoli d’artigianato, oggettistica, opere dell’ingegno creativo con curiosità  dedicate ai fiori.

Per chi vorrà dedicarsi invece ai piaceri del gusto, l’attende l’appuntamento con le produzioni tipiche del territorio con formaggi, salumi, miele. Per i più piccoli invece sarà allestito uno spazio con gonfiabili ed attrazioni varie in piazza S. Cecilia.

Ricca e variegata anche la proposta di iniziative collaterali previste nel weekend: sabato 13 alle ore 17 presso la sala Gervasi ci sarà la rassegna corale del Gruppo Polifonico Foianese.

Nella Sala della Carbonaia è stata allestita la    “Il Fumetto nell’arte” a cura della Pro Loco di Foiano della Chiana in collaborazione con l’Istituto Omnicomprensivo G. Marcelli.  

Domenica 14 aprile in piazza della Collegiata ci sarà l’esposizione di e d’epoca a cura del Club I Ragazzi  della Ruggine. Alle ore 16 il centro storico ospiterà il corteo storico che animerà la cerimonia di apertura della mostra Cosimo I de’Medici “Dallo all’incontro” presso la  Chiesa Museo della Fraternita di Santa Maria.