Fondazione Guido d’Arezzo: ecco chi sono i primi 25 soci

Si conclude così il primo step del programma avviato da “Dire, Fare cultura”, il percorso di partecipazione che ha coinvolto gli operatori culturali della città

Il consiglio di amministrazione della Fondazione Guido d’Arezzo nella riunione di ieri, 16 aprile 2019, ha valutato e quindi ha accettato tutte le richieste di associazione fino ad oggi presentate dai diversi soggetti interessati.

Si conclude così il primo step del programma avviato da “Dire, Fare cultura”, il percorso di partecipazione che ha visto gli operatori culturali della città coinvolti in incontri finalizzati alla condivisioni di scelte e strategie di valorizzazione del patrimonio di Arezzo e del suo territorio.

Due i dati rilevanti: in primo logo, il numero considerevole delle domande pervenute da parte delle associazioni culturali aretine che si sono proposte in qualità di socio sostenitore, l’altro dato importante è che tra i soci partecipanti tre sono state le adesioni e tra queste una pervenuta da una realtà non operante direttamente in ambito cittadino, ovvero C Way società che si occupa di servizi turistici e culturali legata al gruppo Civita.

Intanto prosegue il percorso di condivisione e partecipazione fortemente voluto dalla Fondazione Guido d’Arezzo. Chi volesse associarsi può ancora presentare la domanda scaricando l’apposito modulo all’indirizzo: https://www.fondazioneguidodarezzo.com/la-fondazione

Prossimamente saranno convocate le assemblee dei soci ammessi che dovranno eleggere i loro rappresentanti nel cda della Fondazione.

Martedì 23 aprile invece, è prevista una riunione del tavolo di lavoro delle istituzioni al fine di definire le modalità di partecipazione alla Fondazione degli altri enti locali interessati.

Questo l’elenco dei soci ad oggi fanno parte della Fondazione Guido d’Arezzo:

PARTECIPANTI

1.Fraternita dei Laici
2.Coingas
3.C Way (Giuseppe Costa)

SOSTENITORI

  1. Officine della Cultura – (7quote)
  2. Nata Teatro
  3. Libera Accademia
  4. Rete Teatrale Aretina
  5. Comune di Badia Tedalda*
  6. Associazione Castelsecco (Mario Bruni)
  7. Quartiere di porta del Foro
  8. Alpha Ballett ASD
  9. Associazione Opera ViWa ( Andrea Trovato)
  10. Associazione Sosta Palmizi
  11. Jazz Club Arezzo
  12. Associazione Music (Paco Mengozzi)
  13. Insieme Vocale Vox Cordis
  14. Marco Paladini TESI Srl
  15. Foto Club la Chimera
  16. ARS Nova
  17. Omer and friends
  18. Le 7 note
  19. Giovanni Firpo
  20. Confartigianato
  21. Associazione cori della Toscana
  22. Virginian