Home Attualità Gianmaria Acciai è il nuovo segretario della Fp Cgil di Arezzo

Gianmaria Acciai è il nuovo segretario della Fp Cgil di Arezzo

0
Gianmaria Acciai è il nuovo segretario della Fp Cgil di Arezzo

L’assemblea generale della Fp Cgil di Arezzo ha eletto il suo nuovo segretario. Si tratta di Gianmaria Acciai, già responsabile del comparto degli enti locali.

Acciai subentra in questo importante ruolo a Giulia Da Mario che il 6 febbraio scorso si era dimessa per motivi personali, ma che resterà all’interno della categoria.

All’elezione, che si è tenuta presso l’auditorium dell’atletica di Arezzo, ha visto la presenza del segretario della Fp Toscana Bruno Pacini.

Nella sua relazione di insediamento Acciai ha ribadito come sia “centrale all’interno della categoria ridefinire le relazioni tra i lavoratori indipendentemente dalla natura del contratto, rivolgendo lo sguardo verso coloro che pur essendo nella sfera dei servizi pubblici sono soggetti a contratti di natura completamente privata.”

La sfida è anche e soprattutto quella di “accompagnare le amministrazioni verso massicce campagne assunzionali, affinché possano essere garantiti posti di lavoro stabili. Ove i concorsi non bastino l attenzione si deve concentrare su contratti di servizio pluriennali e clausole di salvaguardia puntuali fino a prospettare quello che negli ultimi congressi vengono definiti contratti di filiera.”

L’assemblea generale si è conclusa con l’elezione a voto unanime anche della Segreteria della FP di Arezzo composta da Gianmaria Acciai, Alessandra Ricciarini,Giulia Da Mario e Stefano Remilli.