Ginevra Bindi è campionessa italiana al corpo libero

Piccolissima ma già campionessa. La ginnasta aretina Ginevra Bindi è salita sul terzo gradino del podio alla finale nazionale del campionato individuale Gold allieve di ginnastica ritmica vincendo anche il titolo di campionessa italiana al corpo libero.

Successo in Sicilia per la piccola ginnasta del gruppo sportivo Giuseppe Falciai. Tra le allieve 1, la farfallina Falciai ha spiccato il volo nel prestigioso campionato di ginnastica ritmica che ieri ha vissuto la fase finale.

Al palaghiaccio di Catania in pedana sono scese le migliori atlete d’Italia che hanno superato le fasi regionali e interregionali. Ginevra si è presentata difronte alla giuria con il titolo di campionessa regionale conquistato nei mesi scorsi e con il titolo di vicecampionessa interregionale ottenuto alcune settimane fa in Sardegna a Cagliari.

Adesso la baby atleta Falciai rientra in città con la medaglia di bronzo a chiusura del campionato individuale Gold archiviando così la stagione agonistica 2019 con il titolo di campionessa italiana nella specialità corpo libero oltre ad un quarto posto alla fune e un quinto posto alla palla che valgono il meritato bronzo nella classifica generale. Una piccola ginnasta, orgoglio aretino, capace, già a nove anni, di tinteggiare di amaranto i podi in giro per l’Italia.