Home Cultura e Eventi “Gioco scaccia gioco”, al via una nuova fase del progetto

“Gioco scaccia gioco”, al via una nuova fase del progetto

0
“Gioco scaccia gioco”, al via una nuova fase del progetto

E’ iniziata oggi la seconda fase del progetto “Gioco scaccia gioco. Allenare la mente per sconfiggere il gioco d’azzardo” curato dall’Associazione di promozione sociale Conkarma in collaborazione con l’Associazione sportiva dilettantistica Livorno scacchi e il coordinamento Libera Valdarno.

Lunedì 4 e martedì 5 novembre lo spazio educativo dell’APS Conkarma ospita la formazione di 60 insegnanti curata da Andrea Raiano, istruttore della Federazione Scacchistica Italiana. La formazione consiste nell’apprendimento delle regole del gioco, affronterà la conoscenza del rapporto con le altre discipline di studio e si concluderà con una breve panoramica sulla storia della disciplina.

Il progetto intende prevenire e contrastare il gioco d’azzardo patologico attraverso l’attività del gioco degli scacchi con gli studenti che frequentano le classi quinte della Scuola Primaria e le classi prime degli Istituti secondari di primo grado del Valdarno aretino e della città di Livorno. Gioco scaccia gioco, patrocinato dalla Conferenza zonale per l’Educazione e l’Istruzione, fa parte del piano regionale di attività per il contrasto al gioco d’azzardo patologico. Il progetto, entrerà nel vivo a dicembre, quando gli operatori dell’Aps Conkarma si occuperanno dei laboratori con i circa mille alunni delle classi quinte elementari e prime medie degli istituti comprensivi del Valdarno aretino.

Dieci ore di didattica e gioco libero in preparazione del torneo a squadre che si terrà la prossima primavera a Firenze e durante il quale le classi vincitrici di ciascuna zona si sfideranno tra loro con una sana dose di agonismo e molta concentrazione.

Previous article Porta Sant’Andrea: premiato il Miglior Figurante 2019
Next article Macellai toscani, il presidente Rossi ospite a Unomattina
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.