Home In Evidenza iGeneration – News e Novità dal mondo dell’High Tech

iGeneration – News e Novità dal mondo dell’High Tech

0
iGeneration – News e Novità dal mondo dell’High Tech

Inizio oggi una nuova avventura settimanale di Arezzoweb.it.

Arriva iGeneration, una rubrica interamente dedicata all’High Tech.

Ogni settimana parleremo di alta tecnologia, presentando un nuovissimo prodotto.

Dai motori agli elettrodomestici, dai videogiochi all’audio, dai cellulari ai computer.

Tutto questo è iGeneration, ogni martedì alle ore 10.00.

Pronti?

L’Italia è il settimo Paese al mondo per il mercato discografico su supporti fisici.

CD e soprattutto vinili si vendono ancora parecchio.

Le vendite di vinile in particolare crescono costantemente.

Ecco allora che aziende come Sony decidono di lanciare nuovi prodotti come il giradischi PS-LX310BT.

È un modello molto curato nell’estetica, ma dal prezzo e dalle prestazioni di fascia media. Semplicissimo da usare – è tutto automatico, basta premere un tasto e parte la riproduzione – consente di apprezzare in pieno il rito del vinile, e in più offre la praticità del bluetooth, per connettersi senza fili ad altoparlanti e cuffie.

Per i puristi dell’analogico, però, si può anche utilizzare con un normale impianto stereo e il cavo. È l’unione di due anime, una rivolta alla tradizione, l’altra al contemporaneo.

Grazie alla funzione Auto Play il giradischi alla pressione del tasto Play invia la musica istantaneamente dall’ultimo dispositivo connesso .

Per chi invece preferisce il collegamento via cavo troviamo anche i classici connettori RCA: il premplificatore phono integrato consente di interfacciare il giradischi con qualsiasi dispositivo dotato di ingressi di linea, non occorre la diponibilità di un ingresso phono dedicato, merce abbastanza rara sugli amplificatori di ultima generazione.

Il giradischi Sony offre anche la funzione gain select, per selezionare il corretto livello di uscita.

Dotato di trasmissione a cinghia, il PS- LX310BT utilizza un piatto in alluminio pressofuso per assicurare una maggiore stabilità di rotazione; il braccio di nuova concezione in alluminio offre un ottima tracciabilità dei vinili.

La doppia velocità, 33 e 45 giri al minuto , assicura la compatibilità con entrambi i formati; il giradischi è inoltre dotato di meccanismo automatico che posiziona il braccio all’inizio del disco e che lo riporta automaticamente in posizione al termine.

Il PS-LX310BT è appena arrivato nei negozi italiani, in abbinata a uno speaker bluetooth Sony, al prezzo di circa 250 euro.
PS- LX310BT

RUBRICA A CURA DI ROBERTO FIORINI