Home In Evidenza Il Cinema a portata di Smartphone: le uscite di questa settimana

Il Cinema a portata di Smartphone: le uscite di questa settimana

0
Il Cinema a portata di Smartphone: le uscite di questa settimana

Il mese di febbraio ha riservato tantissimi sorprese cinematografiche.
Andare al cinema è stato davvero divertente.
Abbiamo sorriso e pianto.
Ci siamo emozionati.
Abbiamo sognato
Ci siamo immersi in atmosfere uniche.
Ogni volta che le luci si sono spente a vincere sono stati il silenzio, la lentezza, il buio, la magia.

Quinto appuntamento con la nuova rubrica di Arezzoweb.it dedicata al cinema.
Il cinema a portata di Smartphone.
Una agevole e veloce guida alla programmazione dei film in uscita nella nostra città.
Per riaffermare con gioia che “la cultura è un bene comune primario come l’acqua; i teatri le biblioteche ed i cinema sono come tanti acquedotti”.
Ecco in anteprima le uscite di oggi giovedì 28 febbraio 2019.

LA CASA DI JACK di Lars Von Trier
“Citazioni colte, il divertissement e la camera a mano. Von Trier ricalca se stesso senza innovare”.
la-casa-di-jack

Lars von Trier affronta la popolare storia di Jack lo squartatore e dei suoi efferati atti criminali.

Usa Anni ’70. Jack è un ingegnere psicopatico con tendenze ossessivo-compulsive. Dopo aver ammazzato una donna che gli aveva chiesto soccorso per strada si convince di dover continuare ad uccidere per raggiungere la perfezione. Ogni suo omicidio deve essere un’opera d’arte, sempre più complessa e ingegnosa. Inizia così una partita a scacchi con la polizia lunga dodici anni, condotta dal più astuto e spietato omicida seriale

Guarda il trailer:

THE VANISHING di Kristoffer Nyholm
“Mandati su un’isola a fare i guardiani del faro per sei settimane, tre uomini cominciano a perdere l’equilibrio mentale e a lottare per sopravvivere alle loro paranoie”.
vanishing

A 20 miglia dalla costa scozzese, su un’isola disabitata arrivano tre guardiani del faro per il loro turno di sei settimane. Quando Thomas, James e Donald riescono ad abituarsi al loro lavoro e alla routine sull’isola, succede qualcosa di inaspettato e misterioso. Una barca che appare in lontananza potrebbe essere la risposta alle loro domande mentre la loro stabilità mentale comincia a vacillare. I tre cominceranno a lottare l’uno contro l’altro cercando di sopravvivere alle paranoie sempre più forti.

Guarda il trailer:

CROCE E DELIZIA di Simone Godano
“I Castelvecchio e i Petragna sono due famiglie diversissime tra di loro. Come mai allora si ritrovano a trascorrere le vacanze estive insieme?”.
croce-delizia

I Castelvecchio sono una famiglia di eccentrici, hanno una mentalità aperta, ma sono narcisisti e disuniti. I Petagna sono tutto l’opposto: gente molto affiatata, di estrazione sociale più umile, dai valori tradizionali ma conservatori. Come mai queste due famiglie così diverse si ritrovano a trascorrere le vacanze estive insieme? Lo sanno solo i capifamiglia Tony e Carlo: l’inaspettato annuncio del loro amore scardinerà gli equilibri delle due famiglie ma soprattutto quelli di Penelope e Sandro, i loro rispettivi primogeniti.

Guarda il trailer:

Buona visione dalla redazione di Arezzoweb.it.
E ricorda, come afferma Roberto Benigni “Il cinema è composto da due cose: uno schermo e delle sedie. Il segreto sta nel riempirle entrambe”.

RUBRICA CURATA DA ROBERTO FIORINI