Home Cultura e Eventi Visita al Domo: un’esperienza aperta a tutti a contatto con il passato

Visita al Domo: un’esperienza aperta a tutti a contatto con il passato

0
Visita al Domo: un’esperienza aperta a tutti a contatto con il passato

Il Museo Archeologico del Casentino promuove una due giorni all’insegna della storia e dell’archeologia alla scoperta del sito del Domo e dei lavori di scavo.

Giovedì 8 Agosto alle ore 16.00 presso il Museo Archeologico del Casentino, in via Berni a Bibbiena, si terrà una visita e un mini corso di archeologia per bambini in preparazione alla visita di Venerdì. Il tutto è gratuito ma con prenotazione consigliata al numero del Museo 0575- 595486.

Venerdì 9 Agosto, invece, con partenza alle ore 16.0 dal Museo Archeologico, si terrà un’escursione aperta alla cittadinanza che porterà curiosi e appassionati dal centro storico di Bibbiena, passando per il Castellare fino al sito del Domo. Qui si potrà assistere al lavoro degli archeologi di ArcheoDomani – la società che cura gli scavi – e parlare con loro non solo del loro particolare lavoro, ma anche degli aspetti più inediti di questo sito.

I bambini saranno coinvolti dagli esperti del Museo in un’attività di simulazione di scavo, accanto ai veri archeologici.

Il rientro è previsto per le 18,30 quando, al Museo, verrà offerto un aperitivo di concedo.

Il costo è di 5 euro, la prenotazione è consigliata sempre al numero del Museo.