Home Cultura e Eventi Cultura In partenza la Mostra-mercato del libro per bambini e ragazzi

In partenza la Mostra-mercato del libro per bambini e ragazzi

0
In partenza la Mostra-mercato del libro per bambini e ragazzi

Un “viaggio” fra i temi, i generi, le tipologie e le tematiche della letteratura per bambini e ragazzi con particolare attenzione alle novità editoriali e ai libri di divulgazione scientifica. Si muove su questo filo conduttore la mostra-mercato del libro promossa anche quest’anno dal Comune di Civitella in Val di Chiana in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Martiri di Civitella” e la Libreria “La Casa sull’Albero” di Arezzo.

Dal 28 al 30 novembre prossimo, con orario 8.30-13.30, presso la Scuola secondaria di primo grado “Martiri di Civitella” a Badia al Pino, dal 3 al 6 dicembre, presso la Scuola primaria “Arcobaleno” di Tegoleto, con orario 9-13 apertura per le classi e 16-18 apertura al pubblico, e il 7 dicembre, dalle 9 alle 13 per le classi, sarà possibile trovare personale specializzato che potrà guidare piccoli e grandi visitatori fra i libri in mostra e rispondere a domande e curiosità, alla scoperta delle più interessanti novità editoriali rivolte a bambini e ragazzi, alla ricerca del libro giusto da acquistare.

Sarà possibile prenotare delle visite guidate gestite dal personale della libreria e saranno differenziate a seconda delle fasce d’età a cui si rivolgono.

Nelle mattine del 26, 28 novembre e 3, 10 e 12 dicembre saranno realizzati “Gli alberi e le loro storie”, Atelier creativi riservati ai bambini della scuola dell’infanzia “La Coccinella” e “Lo Scoiattolo”, presso la Biblioteca comunale di Civitella nella sede di Badia al Pino.

L’annuale mostra-mercato del libro è un appuntamento storico che dopo un periodo di interruzione è ripartito dal 2017 con lo stesso obiettivo di promuovere la lettura e l’amore per il libro fin dalla più tenera età, avvicinando i libri ai bambini, ragazzi e alle loro famiglie attraverso la letteratura di qualità.

Per informazioni e prenotazione delle visite guidate: Libreria La Casa sull’Albero, tel. 0575/27186 ([email protected]); Biblioteca comunale di Civitella, tel. 0575/445303 ([email protected]).