Home Cultura e Eventi Incontro con l’autore su “L’evoluzione del telefono”

Incontro con l’autore su “L’evoluzione del telefono”

0
Incontro con l’autore su “L’evoluzione del telefono”
L'evoluzione del telefono

La Ginestra_ la fabbrica della conoscenza, venerdì 22 febbraio sposta l’appuntamento del ciclo “Incontro con l’autore” alla Bibliocoop di Montevarchi, Galleria Unicoop Fi, via dell’Oleandro, 37.

Qui, alle ore 17.30 Giorgio Fantoni presenterà il suo libro “L’evoluzione del telefono” edito da  Grafica Valdarnese, 2019.

L’evento è a cura della Sezione Soci Coop Montevarchi e si svolge con il patrocinio del Comune di Montevarchi. Di tutti i media nati con l’avvento dell’elettricità, il telefono è stato in assoluto il più ambito e diffuso mezzo di comunicazione al punto da aver sorretto tutto il comparto delle telecomunicazioni ed oggi sarebbe impensabile una quotidianità senza telefono al seguito. Ma Fantoni nel suo libro non si sofferma solo allo strumento di comunicazione ma va oltre ed indaga quelle vicende a volte inverosimili di Antonio Meucci, “grande sconosciuto” o,  come dice l’autore, “sfortunatissimo” inventore della “macchina parlante” secondo la definizione  dello stesso Meucci della sua invenzione.

Tra notizie certe ed ufficiali e voci,  Giorgio Fantoni racconta il suo “vagabondare” per la penisola in quella che è stata l’evoluzione del telefono

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.