Iniziate le prove in piazza con Scortecci e Vanneschi in splendida forma

Giostra primo giorno di prove
Giostra primo giorno di prove

La prima giornata di prove in piazza ha visto due giostratori sopra tutti gli altri Gianmaria Scortecci per Porta e Lorenzo Vanneschi per entrambi i cavalieri hanno fatto vedere ottime carriere sia nel punteggio che nella conduzione del cavallo.

Scortecci ha colpito due centri mentre Vanneschi al primo tiro ha fatto uno splendido centro.

La prima giornata di prove a giugno è sempre la più difficile dopo un anno trascorso lontano da . I giostratori sono apparsi tutti in ottima forma e abbiamo visto tiri molto precisi. Manca ancora la perfezione ma sarebbe stata una eccezione trovarla già la domenica.

Esordio in piazza per Vedovini con il cavallo che va a sostituire Peter Pan ossia Conte Darko di Gazzara. Confermata Sibilla per Marmorini. I biancoverdi hanno colpito entrambi il centro al secondo e terzo tiro.

Porta Crucifera detto di Vanneschi il suo compagno Adalberto Rauco ha fatto tre tiri due con Pia e il terzo colpendo uno centro su Romina.

Elia Cicerchia per Santo Spirito ha fatto esordire in piazza Olimpia. Il giostratore concentrato sulle traiettorie ha colpito il due vicinissimo al centro per poi raggiungere il centro dopo aver curato cavalla e traiettoria.

a scendere sulla lizza con i giostratori concentrati e attenti sul da fare sotto la guida tecnica di Cantaloni-Vannozzi.

Parsi con la sua Nuvola ha fatto due tiri vicinissimi al centro e se non lo è si tratta forse di uno millimetro. Innocenti tornato in piazza da titolare con la sua Chicca ha colpito il quattro e al secondo tiro ha cancellato il cinque.

Ottimo il ritorno di Francesco Rossi in piazza coni colori della Chimera due splendide carriere con altrettanti centri.

Domani sera seconda giornata di prove dalle ore 20,30 alle 23,30.

Il commento con