Home Sport La Chimera Nuoto trionfa ai Campionati Umbri Master

La Chimera Nuoto trionfa ai Campionati Umbri Master

0
La Chimera Nuoto trionfa ai Campionati Umbri Master

FOIANO DELLA CHIANA (AR) – La Chimera Nuoto ha trionfato ai Campionati Regionali Umbri Master, la categoria riservata ai nuotatori con più di venticinque anni di età. La manifestazione, ospitata dalla piscina di Terni, prevedeva una speciale classifica riservata alle società provenienti da altre regioni in cui il gruppo di nuotatori aretini è riuscito ad assestarsi al primo posto, precedendo sul podio il Centro Nuoto Cortona e il Nuoto Club Firenze. Capitanata da Massimiliano Genca, la Chimera Nuoto è scesa in vasca con nove atleti tutti provenienti dalla piscina comunale di Foiano della Chiana che sono riusciti nell’impresa di laurearsi campioni per il secondo anno consecutivo: già nel 2018, infatti, erano risultati come la miglior squadra extra-regione.

Tra i piazzamenti di maggior rilievo spiccano i due primi posti raggiunti da Elisa Bucci nei 50 rana e nei 50 stile libero della categoria Master35. Al secondo posto sono invece arrivati Matteo Benocci nei 100 rana dei Master35, Elena Luna Donati nei 100 stile libero dei Master35 e Mauro Galimberti nei 200 rana dei Master60, mentre Giuseppe Bevilacqua nei 200 misti dei Master45, Andrea Raffaelli nei 200 stile libero dei Master50 e Claudio Terrosi nei 50 delfino dei Master30 hanno festeggiato un terzo posto a testa. Nella squadra della Chimera Nuoto in vasca a Terni erano presenti anche lo stesso Genca e Federico Villani, che sono comunque riusciti ad ottenere positive prestazioni cronometriche.

La bella affermazione in Umbria dà seguito al percorso di crescita impostato dai tecnici Alberto Bertuccini e Marco Licastro, insieme al direttore sportivo Marco Magara, per far crescere il gruppo foianese che già nella scorsa stagione aveva ben figurato ottenendo il terzo posto nella classifica delle “Società fino a 20 atleti” della Super Coppa Toscana frutto della somma di tutti i risultati ottenuti nel corso dell’anno. «La squadra Master di Foiano è rinata da due sole stagioni – commenta Genca, – ma l’entusiasmo e la solidità del nostro gruppo ci hanno già permesso di ottenere tanti grandi risultati».