Home Arezzo “La Provincia di Arezzo si conferma essere a pieno titolo Casa dei Comuni”

“La Provincia di Arezzo si conferma essere a pieno titolo Casa dei Comuni”

0
“La Provincia di Arezzo si conferma essere a pieno titolo Casa dei Comuni”
La Provincia di Arezzo

“Durante il Consiglio Provinciale di oggi, è stata rinnovata una convenzione fra la Provincia di Arezzo e il Comune di Bucine e fra Provincia e Comune di Cortona. La prima, prevede la gestione previdenziale e pensionistica del personale del Comune di Bucine, mentre la seconda prevede la gestione del trattamento economico del personale del Comune di Cortona. In particolare, la convenzione con il Comune di Cortona, che prevede una gestione abbastanza complessa in quanto si tratta di un comune con un organico significativo, non avrà cadenza annuale, come la convenzione in scadenza, ma una validità di due anni. In entrambi i casi, i servizi oggetto della convenzione, vengono gestiti dalla struttura e dal personale della Provincia.

Si tratta, dunque, di un percorso impegnativo che vede da un lato un impegno importante della Provincia di Arezzo e della sua struttura, che come ricordiamo soffre ancora della riforma Del Rio, e dall’altro di un feedback chiaramente positivo degli Enti Locali che usufruiscono di questi servizi.
Fin dal Suo insediamento, questa Amministrazione Provinciale aveva manifestato la chiara intenzione di svolgere appieno tutte le funzioni di sostegno possibili, in base alle proprie competenze, a supporto degli Enti Locali e in particolare dei Comuni del nostro territorio.
Esprimo dunque soddisfazione verso il lavoro della Struttura Provinciale, che sta svolgendo al meglio la funzione di assistenza agli Enti Locali, valorizzando appieno il ruolo della Provincia che ad Arezzo si attesta di nuovo come vero organismo vicino a tutti i Comuni”.

Alessandro Rivi (Consigliere Provinciale Delegato)