Home Casentino L’amore è un mito, sabato al Teatro Dovizi di Bibbiena

L’amore è un mito, sabato al Teatro Dovizi di Bibbiena

0
L’amore è un mito, sabato al Teatro Dovizi di Bibbiena

Prosegue la Rassegna “Appuntamenti d’Autunno” curata da Nata Teatro dedicata ai saggi-spettacolo frutto dei laboratori delle Scuole di Teatro.

Gli allievi dell’ISIS  Galileo Galilei di Poppi, guidati da Alessandra Aricò, nel corso del laboratorio dell’anno passato si sono confrontati con il tema del mito, elemento fondante della nostra cultura, e di come questo abbia influenzato il pensiero nelle diverse epoche, portando numerosi artisti a cimentarsi in molteplici rielaborazioni.

Prendendo spunto da una bibliografia che va da Virgilio a Pavese, fino al grande attore e commediografo inglese Stephen Fry, i ragazzi hanno elaborato un testo originale di grande freschezza e profondità, tradottosi nello spettacolo “L’AMORE E’ UN MITO”, in scena sabato 19 ottobre alle ore 21:30 al Teatro Dovizi di Bibbiena (AR).

E’ caldamente consigliata la prenotazione al numero 3791425201 (anche whatsapp).

Appuntamenti d’Autunno

Rassegna a cura di NATA TEATRO

 

con il sostegno di Mibac, Regione Toscana, Rete Teatrale Aretina, Residenze Artistiche Toscane – RAT –, Comune Di Bibbiena

sponsor ufficiali: Piombini Franco E C Snc, Royal Car Autocarrozzeria, AutoCorzani & AutofficinaCorzani – Ford, SARA Assipoint s.n.c., La Vite, Le Logge Del Tarlati, Palestra Baumann, Rineo Calzature, Elledi Srl