Leone Provenzal nuovo Cancelliere della Magistratura della Giostra

46

Leone Provenzal torna a ricoprire il ruolo di Cancelliere della Magistratura della Giostra del Saracino. Insediata ufficialmente lo scorso 14 marzo dopo essere stata nominata dal Consiglio Comunale, la Magistratura della Giostra del Saracino in carica per il prossimo triennio, ha provveduto nella giornata di ieri ad eleggere il proprio Cancelliere. La nomina, effettuata dal primo magistrato Marco Cecchi e ratificata dagli altri nove componenti dell’organo giudicante della manifestazione, è ricaduta su Leone Provenzal.

Avvocato del foro aretino, 59 anni, Leone Provenzal ha una lunghissima esperienza giostresca. Membro della Magistratura della Giostra negli ultimi due mandati (2013-2018), aveva già ricoperto il ruolo di Cancelliere della Magistratura nei due precedenti mandati (2007-2012) nominato dall’allora primo magistrato Giovanni Fruganti. 

“Sono ormai molti anni che a vario titolo ricopro ruoli all’interno della Giostra del Saracino – è il commento del neo eletto Cancelliere – e sono lieto di far parte di questo nuovo gruppo al quale spero di poter apportare l’esperienza acquisita in tanti anni di Giostra proseguendo la mia partecipazione attiva all’internodella manifestazione anche in questa nuova fase di cambiamento dopo le modifiche operate dall’amministrazione comunale”