Home Attualità Meeting Job 2019, una giornata interamente dedicata alla ricerca del lavoro e formazione

Meeting Job 2019, una giornata interamente dedicata alla ricerca del lavoro e formazione

0
Meeting Job 2019, una giornata interamente dedicata alla ricerca del lavoro e formazione

La mancanza del lavoro ferisce la dignità di una persona, un problema che è esteso, oggi più che mai, a tutto il nucleo familiare.  L’emergenza del lavoro non è, quindi, un dettaglio di poco conto se si pensa che indicativamente interessi tantissime famiglie d’italiani e non solo.

Da qui l’idea di creare un evento dove domanda e offerta si possaincontrare. Sabato 16 novembre dalle ore 10 alle ore 17 presso la Chiesa degli Scolopi, Corso Italia, si tiene la terza edizione del “Meeting Job”, una giornata interamente dedicata all’orientamento al lavoro. “Ringrazio chi mi ha preceduto per aver pensato a questa interessante iniziativa che appoggio appieno” ha commentato Beatrice Berti, la consigliera comunale con incarichi alle Politiche Giovanili e Orientamento al Lavoro.  Sabato saranno presenti le agenzie interinali quali Openjobmetis, Randstad, Gigroup, Alispa, Adecco e Manpower ma anche le associazioni di categoria come Confindustria con Assoservizi, Confesercenti, Confagricoltura e Confcommercio, oltre alla Misericordia di Castiglion Fiorentino con il Servizio Civile e l’Istituto Vegni di Cortona.

“Ringraziamo l’amministrazione comunale per l’interessante iniziativa” hanno detto all’unisono i rappresentanti delle agenzie interinali presenti alla conferenza stampa.

“Abbiamo aderito con entusiasmo all’evento perché è necessario formare e specializzare i vari candidati” ha aggiunto Stefano Scricciolo di Confcommercio.

Conoscere le offerte formative per captare la domanda. È forse questa la sfida più importante per chi cerca il lavoro.  “L’obiettivodi questo evento è quello, quindi, di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro” ha continuato la consigliera Berti.  Sabato i candidati potranno presentare il curriculum e fare colloqui conoscitivi con le Agenzie oltre a richiedere informazioni su quali sono gli eventi formativi proposti dalle varie Associazioni e Istituti. “Il lavoro protagonista di un’intera giornata e la terza edizione del Meeting Job è la conferma di un amministrazione attenta e sensibile a questo tema così importante” ha concluso Beatrice Berti consigliere comunale con incaricosull’Orientamento al Lavoro e Politiche Giovanili.