Monte San Savino: in distribuzione la nuova guida ai servizi sociali e scolastici del Comune

20

E’ in distribuzione da oggi la nuova “Guida ai servizi sociali e scolastici” del Comune di Monte San Savino. Il piccolo volume sarà recapitato a tutti i nuclei familiari residenti nel Comune e sarà disponibile anche presso gli uffici comunali.

La guida offre dettagliate informazioni su tutti i servizi attivi in materia di Scuola e Sociale e vuole essere un valido strumento per i cittadini per orientarsi e scegliere, fra le opportunità offerte, quelle più adatte alle proprie necessità. Nelle pagine vengono riassunte le numerose iniziative messe in campo dal Comune in tema di famiglia, infanzia e adolescenza, terza età, disabilità, sostegno al reddito e alla casa, servizi di zona, risorse del territorio e servizi scolastici.

In tutti i casi si forniscono spiegazioni anche sulle modalità di accesso ai servizi e su chi contattare per richiedere assistenza.


“Mi auguro che, attraverso questo canale, i cittadini e le cittadine si possano avvicinare di più all’Amministrazione Comunale, con un approccio critico ma consapevole” dichiara l’Assessore Erica Rampini, che ha ideato e creato questo progetto insieme con gli uffici.