Home Arezzo Movimento Sardine Arezzo: “obiettivo piazza Grande”

Movimento Sardine Arezzo: “obiettivo piazza Grande”

0
Movimento Sardine Arezzo: “obiettivo piazza Grande”

“Arezzo presente. Obiettivo piazza Grande. #Alò #SardineArezzo”
Il movimento di protesta anti Salvini sta nascendo anche ad Arezzo. E l’obiettivo, dichiarano i promotori, è organizzare una grande manifestazione in piazza Grande, cuore della città.

Perchè “sardine”? Il nome nasce dall’idea di stare tutti “stretti stretti”, appunto come sardine in una scatola, “a dimostrazione che la piazza antileghista è forte e numerosa”.

Sulla pagina Facebook delle Sardine Arezzo è stato pubblicato anche il manifesto politico del Movimento:

“Cari populisti, lo avete capito. La festa è finita.

Per troppo tempo avete tirato la corda dei nostri sentimenti. L’avete tesa troppo, e si è spezzata. Per anni avete rovesciato bugie e odio su noi e i nostri concittadini: avete unito verità e menzogne, rappresentando il loro mondo nel modo che più vi faceva comodo. Avete approfittato della nostra buona fede, delle nostre paure e difficoltà per rapire la nostra attenzione. Avete scelto di affogare i vostri contenuti politici sotto un oceano di comunicazione vuota. Di quei contenuti non è rimasto più nulla.
Per troppo tempo vi abbiamo lasciato fare.
Per troppo tempo avete ridicolizzato argomenti serissimi per proteggervi buttando tutto in caciara.
Per troppo tempo avete spinto i vostri più fedeli seguaci a insultare e distruggere la vita delle persone sulla rete.
Per troppo tempo vi abbiamo lasciato campo libero, perché eravamo stupiti, storditi, inorriditi da quanto in basso poteste arrivare.
Adesso ci avete risvegliato. E siete gli unici a dover avere paura. Siamo scesi in una piazza, ci siamo guardati negli occhi, ci siamo contati. E’ stata energia pura. Lo sapete cosa abbiamo capito? Che basta guardarsi attorno per scoprire che siamo tanti, e molto più forti di voi.
Siamo un popolo di persone normali, di tutte le età: amiamo le nostre case e le nostre famiglie, cerchiamo di impegnarci nel nostro lavoro, nel volontariato, nello sport, nel tempo libero. Mettiamo passione nell’aiutare gli altri, quando e come possiamo. Amiamo le cose divertenti, la bellezza, la non violenza (verbale e fisica), la creatività, l’ascolto”.
#6000Sardine”