Palio dei Rioni: incontro tra il magistrato Alessandro Singali, Presidenti e capitani dei Rioni

13

La macchina organizzativa della rievocazione storica del “Palio dei Rioni” si è già messa in moto in vista della manifestazione che si tiene, come ogni anno, la terza domenica di giugno. 

Dopo la nomina del magistrato, che vede in carica per il terzo anno consecutivo Alessandro Singali, ieri sera c’è stato l’incontro ufficiale tra lo stesso magistrato, i presidenti e i capitani dei Rioni. 

Presente anche Roberto Parnetti, volto noto nel mondo delle corse e rievocazioni storiche, che riveste, in questa edizione, la veste di collaboratore del magistrato. Novità assoluta l’istituzione della “Commissione del Magistrato” di cui fanno parte il presidente dell’Ente Palio, i capitani dei tre Rioni e lo stesso Magistrato. “Ho visto negli occhi di tutte le persone presenti questa sera, lo spirito di grande collaborazione e l’accettazione di tutte le reciproche aspettative per il buon esito della manifestazione nel suo insieme” afferma il magistrato Alessandro Singali. 

“Sarà un piacere affiancarlo e dargli mano per quello che mi chiederà” aggiunge Roberto Parnetti.

Al termine dell’incontro il magistrato Singali ha firmato alla presenza dei partecipanti il “Codex Palii” accettando, così, il suo nuovo incarico.