Home Arezzo Polpette avvelenate a Villa Severi. Ucciso un cane, un altro salvo per miracolo

Polpette avvelenate a Villa Severi. Ucciso un cane, un altro salvo per miracolo

0
Polpette avvelenate a Villa Severi. Ucciso un cane, un altro salvo per miracolo

E’ stato ucciso, avvelenato. La vittima è un cane ed è accaduto a Villa Severi.

Si tratta di un cane che veniva portato a spasso sempre al guinzaglio. La notizia, in breve tempo, ha fatto il giro della zona, dalla Marchionna al Pantano, passando per i Cappuccini. E del web.

Si tratta di un’area non nuova ad episodi del genere. Tra possessori di cani è iniziato il passaparola: “mi raccomando stai attento al tuo, il mio me lo hanno ucciso a Villa Severi. Mentre lo portavo a spasso, legato”, questo si dicevano ieri in una bar della zona.

Ancora polpette, ancora con veleno. L’allarme è stato lanciato anche dallo Scudo di Pan Onlus, sul profilo Facebook dell’associazione.

E pure una ragazza della zona ci ha raccontato la sua storia, avvenuta in questi giorni. “Ho portato il mio cane a fare una piccola passeggiata. Siamo stati anche a Villa Severi. Poi ha iniziato a stare male. I veterinari fortunatamente sono riusciti a salvarlo, ma se l’è vista brutta. Lo hanno ripreso al limite, dopo due lavande gastriche. Inoltre, gli specialisti che mi hanno spiegato che non si tratta solo di bocconi, ma anche di piccoli bocconi o croccantini con sostanze velenose”.