Quattro mercoledì di risate con il ritorno di Aurora Ridens

Dal 27 marzo prende il via il laboratorio di sperimentazione comica più longevo della

Tra i tanti ospiti sono attesi Giuffrida da Colorado, Bellani e Galligani da Zelig, e il sosia di Mr Bean

 Quattro mercoledì di risate con grandi cabarettisti da tutta per la sedicesima edizione di Aurora Ridens. Il laboratorio di pubblica sperimentazione comica più longevo della Toscana, organizzato dall’associazione culturale , prenderà il via dal 27 marzo e proporrà un calendario particolarmente ricco di artisti che arriveranno in città per provare i loro pezzi inediti e i loro nuovi personaggi, mettendoli alla prova davanti al pubblico aretino. Gli stessi spettatori, infatti, rappresentano una componente essenziale del festival perché con le loro reazioni saranno i giudici di quegli sketch che, in caso di gradimento, entreranno nel repertorio e negli spettacoli dei vari comici. Le quattro serate, tutte ad ingresso gratuito e con inizio alle 21.15, saranno ospitate nei locali del Circolo Aurora di piazza Sant’Agostino.

Aurora Ridens aprirà già con un grande ospite: nella serata del 27 marzo, infatti, arriverà da Roma Sergio Giuffrida che nel suo curriculum artistico vanta la partecipazione a Colorado su Italia1 e la vittoria di Sos Cabaret 2017.

Il mercoledì successivo, invece, sarà la volta del pratese Massimiliano Galligani che, noto in terra d’Arezzo per i trionfi nel 2010 a RidiCasentino e a Sos Cabaret, vanta partecipazioni a Zelig e ruoli in numerosi (anche con Benigni e Virzì), mentre il 10 aprile sarà la volta della clownerie e della mimesica di Arnaldo Mangini che è noto in Italia e all’estero come il sosia ufficiale di Mr Bean. Il gran finale di Aurora Ridens proporrà infine il 17 aprile un tris di comici con il poeta di Zelig Stefano Bellani, con i monologhi di Daniele Magini che in passato ha regalato risate a La Sai L’Ultima e con il gradito ritorno di Cecio Bruschetta che vent’anni fa fu tra i fondatori dell’associazione Noidellescarpediverse e che salirà sul palco con le sue canzoni comiche.

Ogni serata sarà coordinata e condotta dalla simpatia di Riccardo Valeriani dei Noidellescarpediverse insieme ad Alan Bigiarini e Lenny Graziani (Alan&Lenny), e proporrà anche la presenza di artisti del territorio (dalla dei Calimani agli spezzoni teatrali dei Farrasque) e di amici di Aurora Ridens che di anno in anno tornano con i loro pezzi. «Raramente Aurora Ridens ha avuto un programma tanto ricco e variegato – commenta Bigiarini, – con ospiti che vantano un passato nelle principali trasmissioni comiche italiane e con una carrellata di artisti che si susseguiranno sul palco del Circolo Aurora. Si tratta dunque di un’occasione imperdibile e gratuita per passare serate in allegria, per apprezzare tante diverse forme di cabaret e per scoprire in esclusiva i pezzi inediti di alcuni grandi protagonisti del panorama della risata».