Home Attualità Reddito di Cittadinanza, Acli Toscana: “Rischio caos”

Reddito di Cittadinanza, Acli Toscana: “Rischio caos”

0
Reddito di Cittadinanza, Acli Toscana: “Rischio caos”
Giacomo Martelli
Il presidente Martelli: “Venite con la domanda precompilata e attenzione agli errori”


Firenze, 5 marzo 2019 – “Temiamo che da domani – data dalla quale possono essere presentate le domande di Reddito di Cittadinanza – si registri negli uffici un afflusso massiccio di persone non tutte in possesso delle informazioni corrette, col rischio che ciò generi caos ai nostri sportelli. 
Come ACLI abbiamo già predisposto un piano ad hoc, ma invitiamo tutti i cittadini a venire preparati nel limite del possibile. Purtroppo dobbiamo registrare come il livello di informazione sia stato piuttosto basso per cui ci saranno molte persone che si presenteranno per fare domanda con una scarsa conoscenza dei requisiti di accesso alla prestazione, e la colpa non è certo loro” così il presidente delle Acli della Toscana Giacomo Martelli spiega la situazione  a poche ore dal via al RdC.

I nostri dipendenti sono stati tutti adeguatamente preparati – aggiunge Martelli – ma il consiglio che diamo a tutte le persone interessate è di arrivare allo sportello con la domanda precompilata che si può facilmente scaricare dal sito Inps o da quello istituzionale www.redditodicittadinanza.gov.it; in questa maniera sarà possibile abbattere i tempi d’attesa”.

Infine un consiglio a tutti quanti: attenzione a non commettere errori perchè la richiesta del Reddito di Cittadinanza è un’autocertificazione alla quale si applicano le sanzioni previste per le false dichiarazioni e su questo i controlli incrociati saranno molto puntuali” conclude Martelli

Previous article Sversamento di gasolio e concime in Arno a Stia
Next article Giornata di sciopero venerdì 8 marzo
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.