Home Arezzo Sabato 26 ottobre a Casa Bruschi il nuovo laboratorio creativo “Giochiamo con la filigrana di carta”

Sabato 26 ottobre a Casa Bruschi il nuovo laboratorio creativo “Giochiamo con la filigrana di carta”

0
Sabato 26 ottobre a Casa Bruschi  il nuovo laboratorio creativo “Giochiamo con la filigrana di carta”

Riparte la stagione “Un Museo a misura di bambino” della Fondazione Ivan Bruschi

“Giochiamo con la filigrana di carta”, laboratorio didattico fra arte e creatività, è il nuovo evento per tutti i bambini tra 5 e 11 anni proposto dalla Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da UBI Banca, in programma sabato 26 ottobre alle ore 16,00, in collaborazione con Laura Ghezzi, restauratrice ministeriale.

Traendo ispirazione dalla visita alla collezione Bruschi, impostata come un divertente viaggio tra opere e reperti provenienti da tutto il mondo, i giovani partecipanti scopriranno nel corso del laboratorio come creare immagini con la tecnica della filigrana di carta, chiamata “quilling art”. I bambini potranno realizzare degli originali ornamenti utilizzando strisce di carta arrotolate, modellate e incollate insieme per formare disegni fantasiosi, sviluppando le capacità di creazione artistica.
Il percorso, al costo di 8 euro a partecipante, ha una durata di circa 1 ora e mezza.

L’evento si inserisce nel progetto “Un Museo a misura di bambino”, che la Fondazione Ivan Bruschi sviluppa da anni, proponendo ogni quarto sabato del mese nuove iniziative dedicate ai più piccoli, con percorsi educativi dalle tematiche sempre nuove e diverse, all’insegna della conoscenza dell’arte unita al divertimento.

Il prossimo appuntamento con i laboratori di Casa Bruschi sarà sabato 23 novembre, sempre alle ore 16 con il percorso Incanti… uno Stargate per nuovi mondi e galassie per conoscere la nuova mostra della Casa Museo Bruschi. Attraverso giochi, espedienti didattici, suggestioni e confronti, lo “stargate” svelerà mondi incantati, non solo quelli visti e dipinti da Magritte, Rousseau il Doganiere, Severini e Savinio, ma innumerevoli altri che i bambini creeranno con la loro fantasia.

Inizio percorso: ore 16.00.
Età consigliata: 5-11 anni.
Costo del biglietto: € 8.00
Durata del percorso:1h e mezza.
Location: Casa Museo Ivan Bruschi, Corso Italia 14.

Info e prevendite:
Fondazione Ivan Bruschi, Corso Italia 14 – Arezzo, tel. 0575/354126.
Aperti dal martedì alla domenica con orario 10.00-13.00 / 14.00-18.00
[email protected] @museobruschi
www.fondazionebruschi.it facebook.com/casamuseo.ivanbruschi